Anteprime

Cupra Formentor: le fotografie e i dati ufficiali

Svelata la prima crossover progettata esclusivamente per il nuovo brand spagnolo

Cupra ha svelato la versione definitiva della Formentor che arriverà in commercio nel secondo semestre del 2020 come primo modello progettato esclusivamente per il marchio sportivo spagnolo.

Il design esterno della Cupra Formentor

La carrozzeria bicolore richiama quella di un solido fuoristrada, ma le soluzioni estetiche adottate nel design della vettura ne affinano il profilo. La nuova Cupra Formentor unisce le qualità di un SUV alla compattezza e all’anima sportiva di un’hatchback in formato coupé. In questo senso, le dimensioni della vettura incarnano perfettamente la fusione di questi concetti. Misura 4.450 mm in lunghezza e 1.839 mm in larghezza. È alta 1.511 mm e vanta un passo di 2.680 mm, con un bagagliaio di 450 litri di capacità. I cerchi da 19 pollici di serie montano un impianto frenante firmato Brembo, mentre le colorazioni disponibili per la carrozzeria sono le quattro tonalità pastello e metallizzate (Argento Urban, Nero Midnight, Grigio magnetico e Bianco), le tre tonalità speciali (Grigio Grafene, Verde Camouflage e Rosso Intenso), e le due opzioni matte (Petrol Blue Matt e Magnetic Tech Matt).

Cupra Formentor: gli interni

L’abitacolo della Cupra Formentor sfoggia sedili avvolgenti e una plancia sospesa che integra uno schermo da 12” sospeso, con funzioni di navigazione online, compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto. Il quadro strumenti è affidato al moderno Digital Cockpit mentre al posto guida troviamo il nuovo volante con pulsante di avviamento del motore e selettore delle modalità di guida.

Le motorizzazioni della Cupra Formentor

Per la CUPRA Formentor ci saranno due motorizzazioni al lancio: un 2.0 benzina TSI turbocompresso da 310 CV e 400 Nm di coppia con trazione 4Drive e un ibrido plug-in caratterizzato da un 1.4TSI da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 115 CV con batteria agli ioni di litio da 13 kWh, per un totale di 245 CV e 400 Nm. Infine, ampia anche la gamma di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, per una guida autonoma di livello 2. Tra le funzioni più importanti ricordiamo: Predictive Adaptive Cruise Control, Emergency Assist, Travel Assist, Side and Exit Assist. Le consegne sono previste entro la fine del 2020.