Anteprime

Citroën C4, le prime foto

di Marco Coletto -

Le prime foto della nuova Citroën C4: la terza generazione della compatta francese strizza l’occhio al mondo delle SUV


Citroën ha mostrato le prime foto della nuova C4: maggiori dettagli sulla terza generazione della compatta francese saranno comunicati durante la presentazione ufficiale prevista il prossimo 30 giugno.

Nuova Citroën C4: il pianale

La terza serie della C4 sarà molto probabilmente la prima Citroën di sempre sviluppata sul pianale CMP, lo stesso della Peugeot 2008.

title

Citroën C4: benzina, diesel o elettrica

La nuova Citroën C4 sarà disponibile con tre alimentazioni: benzina, diesel ed elettrica. Quest’ultima si chiamerà Citroën ë-C4.

La gamma motori non è stata ancora comunicata ufficialmente ma dovrebbe comprendere le stesse unità montate dalla Peugeot 2008:

  • un 1.2 turbo tre cilindri benzina PureTech da 102 CV
  • un 1.2 turbo tre cilindri benzina PureTech da 131 CV
  • un 1.2 turbo tre cilindri benzina PureTech da 155 CV
  • un 1.5 turbodiesel BlueHDi da 102 CV
  • un 1.5 turbodiesel BlueHDi da 131 CV
  • un motore elettrico da 136 CV
title

Citroën C4: compatta o SUV?

La terza generazione della Citroën C4 è – come l’antenata C4 Cactus – una compatta che strizza l’occhio al mondo delle SUV: una “segmento C” che punta a rubare clienti alla Fiat Tipo e che si distingue per l’assetto rialzato e per un look off-road.

title

Nuova Citroën C4: il comfort

La Citroën C4 offrirà tutti i vantaggi del programma Citroën Advanced Comfortsospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e sedili Advanced Comfort – con in più, sulla ë-C4, la silenziosità del motore elettrico.