Anteprime

BMW 850 xDrive First Edition

di Junio Gulinelli -

Edizione limitata per la coupé sportiva di Monaco

La Casa di Monaco ha svelato la nuova BMW 850 xDrive First Edition , l’edizione speciale a produzione limitata che celebra l’inizio della commercializzazione della coupé bavarese e che sfoggerà nuovi elementi del catalogo BMW Individual e BMW M. Sarà prodotta in 400 unità con la produzione che inizierà a Dingolfing a giugno di quest’anno.

La base di partenza della First Edition sarà la 850 xDrive con le stesse caratteristiche tecniche e la stessa meccanica, il V8 da 530 CV e 750 Nm di coppia abbinato alla trasmissione Steptronic Sport ad otto rapporti e alla trazione integrale.

Le novità sono soprattutto a livello estetico e di equipaggiamento. La carrozzeria viene proposta nell’esclusiva tinta opaca Frozen Barcelona Blue Metallic di BMW Individual abbinata al pacchetto High Gloss Shadow Line con elementi in nero lucido come la griglia e i terminali di scarico.

Il reparto ruote conterà su cerchi in lega leggera da 20 pollici e design sportivo, presi in prestito dal catalogo BMW M e anch’essi rifiniti in nero lucido. A questi elementi si potrà aggiungere anche il  tetto in fibra di carbonio e il pacchetto estetico M Carbon.

All’interno la BMW 850 xDrive First Edition si caratterizzerà per le tappezzerie in pelle Merino con tonalità Ivory White e Night Blue, oltre ad alcune superfici rivestite in Alcantara. L’equipaggiamento comprenderà anche l’impianto stereo premium Bowers & Wikins Diamond.

Anteprime

BMW Serie 8 Coupé: svelata a Le Mans la prestigiosa coupé bavarese

Basata sulla piattaforma CLAR, arriverà con due motorizzazioni, un diesel e un benzina, entrambe con trazione integrale