Anteprime

BMW Serie 8 Cabrio: fotografie e info ufficiali

L'ammiraglia coupé sportiva bavarese in versione open-air

Come previsto BMW ha svelato la versione open air della nuova Serie 8. L’ammiraglia Coupé di Monaco si declina nella variante decappottabile.

Il design rimane praticamente invariato rispetto alla variante chiusa, eccetto il posteriore leggermente ritoccato e il tetto in tela (nero o grigio antracite) che si apre e si chiude in 15 secondi fino a 50 km/h di velocità massima. Tra le novità c’è anche il consueto sistema di barre protettrici dietro ai sedili che si attiva in caso di ribaltamento.

La gamma della nuova BMW Serie 8 Convertible è formata dalla BMW 840d xDrive Cabrio con il sei cilindri in linea diesel da 320 CV e dalla BMW M850i xDrive Cabrio con il V8 da 530 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate alla trasmissione Steptronic Sport ad otto rapporti e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Come c’era da aspettarsi, la BMW Serie 8 Cabrio si differenzia dalla coupé anche per i rinforzi al telaio per raggiungere una rigidità ottimale, monta la sospensione M Adattiva e il differenziale M Sport (di serie sulla versione più potente) con il selettore delle modalità di guida Driving Experience Control.

La BMW Serie 8 Cabrio 2019 arriverà sul mercato a marzo del 2019.

WheelsTV / News

BMW Serie 8 Coupé tra le curve dell'Estoril

La nuova ammiraglia coupé bavarese sul famoso circuito portoghese