Anteprime

BMW Concept i4: il prototipo della futura berlina elettrica bavarese

Svelata in streaming dopo la cancellazione del Salone di Ginevra 2020. oltre 500 CV e 600 km di autonomia

BMW ha svelato online la nuova Concept i4, il prototipo che anticipa la futura versione di serie dell’elettrica BMW i4. Si tratta di una berlina quattro porte spinta da un powertrain a zero emissioni da 530 CV di potenza. L’unico motore elettrico è alimentato da una batteria da 80 kWh che le garantisce fino a 600 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.

La BMW Concept i4 anticipa anche diversi elementi stilistici che verranno introdotti nella gamma BMW, tra cui il nuovo logo del marchio bavarese. Esteticamente la nuova Concept i4 è un’evoluzione del prototipo Concept 4 visto a settembre dello scorso anno.  All’interno dell’abitacolo della BMW Concept i4 troviamo un’ambientazione minimal con tanta tecnologia di bordo.

L’intera plancia è dominata da un grande schermo curvo per il sistema di infotainment e il quadro strumenti, mentre sulla console centrale sono posizionati il comando iDrive e il selettore della trasmissione con tre modalità di guida : Core, Sport ed Efficient. Selezionandole cambia anche il design dello schermo.

La BMW i4 dovrebbe arrivare sui mercati durante il 2021 e sarà prodotta a Monaco presso lo stabilimento BMW.