Anteprime

BMW annuncia le novità per la Primavera

In arrivo nuove motorizzazioni mild-hybrid

BMW annuncia, con l’arrivo della Primavera, aggiornamenti per gran parte della sua gamma 2020. Le novità, oltre a riguardare ritocchi agli allestimenti e nuovi accessori in catalogo, avranno a che vedere anche con un aggiornamento delle motorizzazioni per 33 modelli della famiglia che si omologheranno alla normativa Euro 6d (Serie 1, Serie 2, Serie 3, X1, X2, X3, X4,  X5 e X6). Nel listino si estenderanno, inoltre, le proposte mild hybrid.

Mild Hybrid anche sulle Serie 3, X3 e X4 20d

Il sistema mild-hybrid di BMW abbinato alla motorizzazione quattro cilindri diesel 2.0 (20d) sarà a disposizione per la berlina Serie 3 e per le due sport utility X3 e X4.  Queste potranno contare su un sistema elettrico a 48 volt e su un piccolo motore elettrico con funzione di generatore, da 11 CV. Questo permetterà alle BMW in questione di giovare dei benefici della funzione di veleggio disponibile fino a 160 km/h di velocità massima. Per questi nuovi modelli i consumi medi e el emissioni si attesterebbero tra i 4 e i 5,1 litri per 100 km e tra i 105 e i 133 g di CO2 per ogni chilometro percorso.

Novità per la Serie 3

La sesta generazione della berlina media bavarese vedrà arrivare nella sua gamma diverse nuove motorizzazioni. Tra queste ci saranno la 120d da 190 CV a trazione anteriore con cambio automatico a otto rapporti e la 318i con il quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 156 CV e 250 Nm, sempre con cambio automatico a otto rapporti.

Accessori

Altre novità riguarderanno il sistema Soft Close con la funzione di chiusura automatica delle porte che verrà introdotto sulle BMW Serie 7 e Serie 8. La pelle traforata Vernasca bicolore Canberra Beige e Nero entrerà invece a far parte delle opzioni a disposizione per le BMW X5X6 ed X7Per la BMW X6 arrivano invece gli interni in pelle traforata Vernasca bicolore Cognac e Nero, le rifiniture in legno pioppo venato Anthracite & Brown a pori aperti, oltre alle opzioni proposte da BMW Individual come gli interni in pelle Merino bicolore Tartufo e Nero, Bianco Avorio e Nero, Caffè e Nero o tricolore Bianco Avorio, Blu Notte e Nero.