Anteprime

BMW 4 Concept: un anticipo della futura Serie 4

Al Salone di Francoforte la Casa bavarese svela il prototipo della nuova coupé

Al Salone di Francoforte 2019 BMW ha svelato la Concept 4, prototipo che anticipa le linee della futura Serie 4. La nuova coupé bavarese che presto vedremo sbarcare sul mercato, a sua volta basata sulla nuova generazione della BMW Serie 3, non dovrebbe cambiare molto rispetto a questa concept car presentata alla kermesse tedesca.

Esteticamente la BMW Concept 4 segue le linee marcate dalle ultime new entry della famiglia di Monaco. I fari anteriori sono ridotti al minimo con una disposizione molto orizzontale, mentre al centro della calandra domina l’immensa griglia frontale con i doppi reni che adottano inedite forme esagonali, ispirata ad alcuni classici BMW come la 328 o la 3.0 CSi.

Il laterale della nuova BMW Concept 4 si caratterizza invece per la linea di cintura particolarmente enfatizzata nella zona anteriore e in quella posteriore della fiancata. Il tetto cade drasticamente in basso verso la coda della coupé, che termina con un acuto spoiler aerodinamico perfettamente integrato nel portellone del portabagagli.

Tra i vari elementi che sicuramente scompariranno nella versione di serie della BMW Serie 4, troviamo la griglia del radiatore spropositata, così come i retrovisori dal taglio estremamente minimalista o i cerchi bicolore da 21 pollici dal design intricato.

News

BMW Serie 4: a Francoforte la concept car

Alla kermesse tedesca la Casa di Monaco svelerà il prototipo della nuova generazione della coupé