Anteprime

Bentley Bentayga: più carattere con la Design Series

di Junio Gulinelli -

Nuovo pacchetto esclusivo per la maxi-SUV inglese

Dopo la versione Speed che ne ha esaltato le doti sportive, la Bentley Bentayga si declina in un’altra serie speciale, questa volta ponendo l’enfasi sul lusso e l’esclusività, senza però perdere di vista il lato dinamico.

Si chiama Design Series ed è il nuovo pack per la SUV inglese che porta in dote gli accessori del reparto speciale Mulliner. Il pacchetto comprende la tinta Blackline per la carrozzeria con griglie e terminali di scarico in nero e cerchi Palladium Grey Paragon.

 

All’interno dell’abitacolo la Bentley Bentayga Design Series sfoggia rifiniture in fibra di carbonio sulla plancia, dove compare anche l’orologio Breitling con quadrante di madreperla, e rivestimenti in pelle Duotone, possibilmente anche con tinta bi-tono che abbina al Beluga di base il Pillar Box Red, l’Orange, il Mulliner White o il Klein Blue. Tappetini e battitacco sono personalizzati, la pedaliera è in metallo e non mancano i loghi sugli schienali dei sedili.

 

La Bentley Bentayga V8 Design Series viene proposta unicamente con la motorizzazione V8 4.0 Biturbo da 550 CV e 770 Nm di coppia. Con questo powertrain non avrà le stesse performance della Speed ma scatta comunque da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge i 290 km/h di velocità massima.