Anteprime

Audi R8 Decennium: omaggio al V10

di Junio Gulinelli -

Una decade e due generazioni di dieci cilindri a V per la coupé sportiva dei Quattro Anelli

Si chiama R8 V10 Decennium ed è l’omaggio che la Casa dei Quattro Anelli rende al dieci cilindri a V che spinge la due posti sportiva da oltre un decennio e due generazioni del modello.

Vestita Grigio Daytona

 

title

L’Audi R8 Decennium è una serie limitata che verrà prodotta in 222 unità e che si distingue dal resto della gamma per la tinta della carrozzeria in Grigio Daytona opaco e per i cerchi da 20 pollici in color rame. Lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore sono verniciati invece in nero lucido, mentre gli specchietti retrovisori e i side blades dietro alle porte sfoggiano una rifinitura in carbonio lucido.

Tripudio di carbonio per l’abitacolo

 

title

Dentro alla nuova Audi R8 Decennium si respira un’atmosfera speciale con la firma di carbonio che fa da protagonista rivestendo l’abitacolo dai battitacco fino alla console centrale e al tunnel di trasmissione.

I sedili sportivi tappezzati in pelle sfoggiano una trama a rombi, mentre la tinta rame ritorna sulle rifiniture dedicate al volante e alla leva del cambio. Non mancano, infine, la placca con al scritta ‘Millennium’ che ricorda la denominazione della serie speciale e il numero dell’esemplare.

Buon compleanno V10

 

title

Come non poteva essere altrimenti, visto che è anche l’unica motorizzazioni disponibile per la gamma, sotto la carrozzeria dell’Audi R8 Millennium pulsa il V10 da 5,2 litri firmato Audi Sport con 620 CV di potenza e una coppia massima di 580 Nm. Sulla carta dichiara di coprire lo sprint 0-100 in 3,1 secondi e di poter raggiungere la velocità massima di 331 km/h.

La R8 Millennium verrà proposta esclusivamente con la carrozzeria coupé e arriverà con la prossima Primavera.

Anteprime

Nuova Audi R8 2019: le prime fotografie e informazioni ufficiali

La supercar di Ingolstadt si rinnova con un restyling di metà carriera. Look rinnovato e più potenza