Anteprime

Aston Martin Vantage 2018: le prime fotografie e informazioni

L'iconica sportiva inglese si rinnova fuori e dentro

Dopo diversi teaser ufficiali e numerose foto spia, finalmente Aston Martin ha presentato la nuova Vantage 2018. L’iconica sportiva britannica si rinnova dentro e fuori.

Look più moderno

Esteriormente saltano subito all’occhio le linee scultoree con gli sbalzi anteriori ridotti e il posteriore allargato. I nuovi gruppi ottici e le luci posteriori, entrambi ridisegnati, le danno un’aria più moderna. L’aerodinamica è stata un altro dei pilastri attorno a cui si è fondato il rinnovamento della Aston Martin Vantage che ora sfoggia un diffusore frontale e un complesso sistema di canalizzazione dei flussi d’aria per il raffreddamento di diverse componenti.

Rinnovato anche l’abitacolo

All’interno l’abitacolo della Aston Martin Vantage si rinnova con linee fluide e nuove forme per la plancia e la console centrale. Aumenta leggermente, inoltre, lo spazio per i passeggeri e diversi controlli sono stati sostituiti. Come c’era da aspettarsi i materiali sono di alta qualità. Artigianato e innovazione si fondono alla perfezione. L’abitacolo della nuova Aston martin Vantage 2018 combina pelle e Alcantara per i rivestimenti e le rifiniture sono state migliorate ulteriormente, senza contare le differenti possibilità di personalizzazione annunciate dalla firma d’Oltremanica.

Telaio nuovo al 70%

Tra le novità tecniche della nuova Vantage vanno citati il nuovo differenziale posteriore elettronico (E-Diff) e il chassis evoluto della DB11, con il 70% dei componenti completamente nuovi. Protagonista del reparto meccanico è il V8 Twin-Turbo da 510 CV e 685 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico ZF ad otto rapporti e il peso a secco dichiarato di questa nuova Vantage è di 1.530 kg. Rispetto alle prestazioni lo scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) è coperto in 3,5 secondi mentre la velocità massima dichiarata è di 314 km/h. Tre sono invece le modalità di guida selezionabili: Sport, Sport Plus e Track.

Le prime unità della nuova Aston Martin Vantage verranno consegnate ai proprietari a partire dal secondo trimestre del 2018 e in Germania ha un prezzo di partenza di 154.000 euro.

Archivio

Aston Martin Valkyrie AMR Pro: i primi bozzetti

Ecco la versione da pista della Hypercar inglese