Anteprime

Aston Martin: nuovo teaser della futura Hypercar

di Redazione -

Arriverà nel 2021 con solo 500 esemplari, omologati per l'uso stradale

Dopo averla annunciata per la prima volta lo scorso settembre, Aston Martin ha rilasciato oggi una nuova immagine della 003, nome in codice della futura hypercar di Gaydon che arriverà nel 2021. Verrà prodotta in soli 500 esemplari, omologati per l’uso stradale e sarà una sorta erede della Valkyrie e della Valkyrie AMR Pro, internamente denominate 001 e 002.

Ibrida con motore centrale, omologata per la strada

La 003 sarà ibrida e monterà un motore centrale a benzina sovralimentato, abbinato a un sistema elettrico, del quale ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche. Rispetto alla Valkyrie avrà un abitacolo più “vivibile” con tanto di spazio (piccolo) per i bagagli e vari comfort. Verrà prodotta sia con la guida a destra che a sinistra.

A giudicare dal tesser rilasciato (in apertura) la futura hypercar di Aston Martin avrà un aspetto radicale e spettacolare, seguendo le linee della Valkyrie. La foto svela un posteriore estremamente scolpito e un lavoro aerodinamico sofisticato, come testimoniano l’enorme diffusore e l’alettone posteriore.

Archivio

Aston Martin Valkyrie AMR Pro: i primi bozzetti

Ecco la versione da pista della Hypercar inglese