Moto

Yamaha YZF-R125 my 2014

di Francesco Irace -

La piccola carenata si aggiorna. Disponibile sul mercato a partire da 4.490 euro

Yamaha punta sulle sportive e lo fa pensando alle nuove generazioni di motociclisti, aggiornando per il 2014 la baby-carenata YZF-R125: per lei nuovo look, più dinamico e ispirato alle R-Series, e ciclistica ancor più sofisticata.

Look da grande

Per il 2014 la YZF-R125 cambia volto con il nuovo design del cupolino. La presa d’aria ricavata tra i due fari regala al nuovo modello un’immagine ancora più aggressiva, che accentua il family feeling con le R-Series. Il posteriore ha un nuovo gruppo ottico, ed è equipaggiato da un porta targa più corto che ne enfatizza la sportività.

Nuova iniezione elettronica e nuova ciclistica

Il modello 2014 è equipaggiato con una nuova iniezione elettronica che ottimizza ulteriormente i consumi, riducendoli di circa l’11% rispetto l’attuale versione. Tra le innovazioni più significative c’è la nuova sospensione anteriore.

Come le sorelle maggiori YZF-R1 e YZF-R6, anche la nuova YZF-R125 adotta una forcella a steli rovesciati da 41mm che aumenta la rigidità, assicura una stabilità superiore e migliora il feedback della ruota anteriore.

Inoltre, la versione 2014 presenta anche un nuovo disegno dei leveraggi della sospensione posteriore, per migliorare il comfort del pilota e del passeggero. Quanto ai freni, troviamo all’anteriore un disco flottante da 292mm con pinza radiale.

Nuovi cerchi e scarico più sportivo

Altra novità del 2014 sono i magnifici cerchi in lega, molto leggeri, con razze a Y che accentuano il look da competizione. Calzano pneumatici da 100/80-17 (anteriore) e da 130/70-17 (posteriore).

Anche la strumentazione è stata completamente rivista e prevede un nuovo display LCD multifunzione e retroilluminato ricco di informazioni.

Infine troviamo un nuovo parafango anteriore verniciato carbon-look, nuovi pedali di freno e cambio, supporti per le pedane del passeggero e un nuovo scarico ancor più sportivo.

A partire da 4.490 euro

La nuova YZF-R125 sarà disponibile a partire da fine aprile nei colori Matt Grey, Anodized Red e Race Blu, al prezzo di 4.490 euro.