Moto

Ben Spies guida il TMAX Club ASD sulla “Cima Coppi” del Giro d’Italia

Lo scorso 26 maggio in occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2012, ben 200 Yamaha TMAX si sono recati a Bormio (SO), raggiungendo la famigerata “Cima Coppi 2012” della Carovana Rosa guidati da un motociclista d’eccezione: Ben Spies, pilota del team Yamaha Factory Racing della MotoGP.

Il raduno di TMAX Club ASD

Il mega raduno di Yamaha TMAX, organizzato dal TMAX Club ASD – Club ufficiale di Yamaha Motor Italia – non ha battuto il record di presenze per un soffio: poco meno di 10 le mancate partecipazioni che avrebbero permesso di battere il record di 206 esemplari, complice con ogni probabilità il maltempo che si è abbattuto sulle regioni settentrionali dello stivale.

Yamaha TMAX moto ufficiale del Giro d’Italia

I fortunati, pero’, hanno potuto assaporare la magia dei tornanti del Passo dello Stelvio, godendosi successivamente lo spettacolo del Giro d’Italia, di cui Yamaha TMAX 530 è stata moto ufficiale nel corso di tutte le 21 tappe. Infine, oltre a Ben Spies, all’happening montano marchiato tre diapason ha preso parte anche un altro Campione del Mondo: l’ex iridato nella classe 125 del Mondiale Velocità, e felice TMAXista, Roberto Locatelli.