La nuova naked per i più giovani. Arriva sul mercato ad agosto

Dopo aver lanciato sul mercato MT-09 e MT-07, che hanno subito riscosso grande successo in termini di vendite, Yamaha farà debuttare quest’estate la nuova MT-125, naked pensata per i più giovani. 

MT-125, sportiva con il look da naked

Le forme e il look sono della nuova famiglia MT, nonostante la MT-125 sia stata realizzata sulla base della YZF-R125. Il frontale è aggressivo e inclinato in avanti, mentre dietro si fa vedere il codone puntato verso l’alto, che compensa le linee pendenti in avanti di serbatoio e prese d’aria. 

Il cuore pulsante è il monocilindrico da 125cc raffreddato a liquido, 4 valvole, SOHC, dotato di piastra paramotore montata molto vicina al propulsore. Il nuovo serbatoio, la sella e le pedane sono state studiate per offrire una posizione di guida più comoda rispetto a quella della YZF-R125.

Per quanto riguarda la ciclistica, troviamo davanti una forcella a steli rovesciati da 41mm e un monoammortizzatore al posteriore. Nuovi i cerchi in stile racing dal peso molto contenuto, che calzano pneumatici 100/80-17 all’anteriore e 130/70-17.

Il freno anteriore è uno dei più avanzati della categoria, con il disco flottante da 292 mm equipaggiato con una pinza radiale, per un’eccellente sensibilità alla leva e frenate decisamente efficaci. La nuova MT-125 sarà disponibile il prossimo autunno anche in versione ABS.

La nuova Yamaha MT-125 sarà disponibile a partire da Agosto 2014 in tre diverse colorazioni: Anodized Red, Matt Grey e Race Blue, a partire da 4.190 euro.

Archivio

Yamaha MT-09 SR, il video ufficiale della tre cilindri giapponese

La variante speciale della nuova tre cilindri giapponese

Moto

Yamaha MT-07, svelato il prezzo

Disponibile a partire da febbraio a 5.690 euro