Moto

Yamaha Majesty S, il nuovo 125

di Francesco Irace -

Sul mercato da giugno a 3.290 euro

La gamma scooter Yamaha si arricchisce con l’arrivo del nuovo Majesty S, che si aggiunge ai ruota alta X-City, Xenter e D’elight, completando il segmento da 125cc

Confortevole e dal look dinamico

Il nuovo Yamaha Majesty S è uno scooter compatto e leggero, che offre standard di comfort elevati. La pedana larga e piatta, abbinata alla doppia sella anatomica, offre una posizione di guida naturale e rilassata.

Diversi i vani portaoggetti presenti, sotto la sella c’è spazio per un casco integrale e altri piccoli oggetti. Il look accattivante e la qualità costruttiva elevata di Majesty S emergono dai leggeri cerchi in lega da 13 pollici con un elegante disegno a cinque razze, ma si fanno notare anche le nuove luci di posizione (anteriori e posteriori) a LED.

L’impianto frenante è composto da un disco da 267mm con profilo a margherita abbinato a pinza a pistoncini contrapposti sull’anteriore, mentre al posteriore troviamo un disco da 245mm. 

Motore 125cc e nuovo mono 

Majesty S è spinto da una versione evoluta del 125cc a quattro tempi e quattro valvole, SOHC e raffreddato a liquido, sviluppato per Xenter. È un propulsore che assicura accelerazioni rapide e grintose, con consumi molto contenuti.

Tra le novità spicca anche la nuova sospensione posteriore, che impiega un mono orizzontale per offrire una tenuta di strada impeccabile e un ottimo assorbimento delle irregolarità. 

Prezzi

Il nuovo Majesty S sarà disponibile presso la rete di Concessionari Ufficiali e Scooter Store Yamaha a partire da giugno 2014 in tre diverse colorazioni, Silky White, Mat Titan e Midnight Black, al prezzo di 3.290 euro.