World Ducati Week 2014

WDW 2014, a Misano dal 18 al 20 luglio

di Francesco Irace -

Piloti famosi e tanti eventi in programma. Test in pista e su strada aperti a tutti

Il World Ducati Week 2014 (WDW 2014) si avvicina. Il raduno mondiale – che nel 2012 ha contato 65.000 partecipanti – giunge alla sua ottava edizione e aprirà le porte del Misano World Circuit Marco Simoncelli a tutti i ducatisti dal 18 al 20 luglio.

Biglietti già in vendita

La vendita dei biglietti, via web, è già partita sul sito wdw.ducati.it e sarà aperta fino al 13 luglio. Dal 17 luglio sarà possibile acquistare i tagliandi d’ingresso presso il circuito.

Inoltre dal 16 al 21 luglio il Museo Ducati e lo fabbrica delle “rosse” saranno aperti e non sarà necessaria la prenotazione per le visite guidate.

WDW 2014, presenti i piloti MotoGP, Superbike e non solo

In attesa di diffondere il programma dettagliato che prevede tre giorni ricchi di eventi imprendibili organizzati insieme ai Comuni di Misano, Cattolica e Riccione e alla Repubblica di San Marino, Ducati ha già confermato la partecipazione dei piloti del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, così come quella dei piloti del Team Pramac, Andrea Iannone e Yonny Hernández, oltre a Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team.

Presenti anche i due piloti ufficiali del Team Ducati Superbike, Davide Giugliano e Chaz Davies, insieme a Niccolò Canepa (Team Althea Racing), Leandro Mercado e Ondrej Jezek, piloti del Barni Racing Team, che con Fabio Massei e Alex Schacht, portacolori del EAB Racing Team, partecipano al Campionato FIM Superstock.

Non mancheranno campioni dal calibro di Troy Bayliss, Carlos Checa, o ancora, Fogarty, Chili, Polen, Laconi, Falappa e non solo.

Sempre in tema piloti, sarà veramente importante e significativa la presenza di personaggi “mitici” chiamati a raccolta per celebrare il “Compleanno della 916”, che proprio nel 2014 festeggia ben vent’anni dalla sua nascita.

Il logo della manifestazione sarà inoltre esposto in MotoGP sulle moto del Ducati Team, mentre i piloti del Team Ducati Superbike lo avranno sul casco.

Giri in pista e WDW Tour con le ultime novità moto Ducati

Per gli appassionati, oltre ai tradizionali giri di pista, è previsto un test ride esclusivo delle ultime novità di casa Ducati, così come i veri e propri WDW Tour, organizzati in collaborazione con la Repubblica di San Marino.

Preziose, per la realizzazione di questo importante evento, le partnership con importanti brand come TUDOR, TIM, e (per la prima volta) Termignoni.

L’evento si avvarrà anche del fondamentale supporto di altre tre importantissime aziende: Pirelli, Bosch e Shell.

Audi sarà presente attivamente nel paddock del Misano World Circuit, esponendo le sue prestigiose vetture ma anche proponendo al pubblico ducatista una serie di imperdibili occasioni per divertirsi in pista anche con le “quattro ruote”.

Accessori e Abbigliamento

Ducati Multistrada 1200 S D|air

Ducati e Dainese lanciano il primo sistema che prevede il collegamento wireless tra giacca dotata di airbag e moto

Moto

Ducati Monster in the Spotlight

Shadow Art, curata da Ducati e IED, dedicata al nuovo Monster 1200

Moto

Nuovo Ducati Diavel

Svelato in contemporanea a Ginevra e al Motodays di Roma