World Ducati Week 2014

WDW 2014, tutto pronto per il raduno ducati

di Francesco Irace -

Ducati Monster 821 in prova gratuita e Drag Race by Tudor

Il WDW 2014 si avvicina. L’evento, che si svolgerà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” da venerdì 18 a domenica 20 luglio, sarà ricco di appuntamenti di ogni genere, pronto a trascinare i partecipanti in un vortice di divertimento ed emozione.

Il WDW 2014 inizia giovedì sera

La grande festa del WDW 2014 comincia giovedì sera, con la Notte Rossa che animerà la riviera tra Riccione, Cattolica e Misano.

Tra le molte, spontanee, iniziative di benvenuto, giovedì alle 19:30 nel centro di Cattolica (Piazza 1° Maggio), i bagnini locali allestiranno una grande grigliata di pesce azzurro.

A questa se ne aggiungeranno sicuramente molte altre che, grazie alla App WDW, verranno aggiornate ed elencate costantemente per garantire l’informazione ai partecipanti al grande raduno Ducati.

Venerdì il WDW 2014 entra nel vivo a Misano

A partire dal venerdì, l’attenzione si sposterà sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con sessioni di guida in pista dalle 9:00 fino a mezzogiorno, programma questo che verrà proposto, con gli stessi orari, sia sabato che domenica.

Durante la giornata, le attività in circuito vedranno le spettacolari esibizioni degli stunt rider, il giro d’onore dei piloti Ducati e la presenza in pista di Troy Bayliss, pronto ad ospitare, come passeggeri, i partecipanti al WDW 2014 per un giro mozzafiato sulla Ducati biposto 1199 Panigale S.

Non solo due ruote

Tra le tante iniziative che coinvolgeranno le migliaia di ducatisti presenti in circuito, sono previste anche emozioni a…quattro ruote, grazie alla Audi & Lamborghini Experience.

Un’occasione unica per un giro in pista a bordo di auto da sogno, magistralmente guidate da piloti altamente qualificati.

Una mappa, disponibile per ogni partecipante sin dall’ingresso al WDW 2014, permetterà di identificare le varie aree e iniziative presenti all’interno del Misano World Circuit.

“Land of Joy” per scoprire il nuovo Ducati Scrambler

Sempre in quest’area si trova Travel World, che racconterà fantastici viaggi su strada con particolare attenzione per le imprese in sella alla Multistrada.

Si chiamerà “Land of Joy” l’area dedicata a uno dei modelli più attesi, il nuovissimo Scrambler Ducati, il cui arrivo nei Ducati Store è previsto per il 2015.

Il venerdì sera, a conclusione delle attività in circuito, verrà organizzata una spettacolare parata aperta a tutti i partecipanti al WDW 2014 che, in sella alle loro moto, animeranno una grande parata Ducati che, a partire dalle 21:00, lascerà il circuito, formando un lungo corteo che attraverserà varie località, fino ad arrivare a Riccione, dove è previsto lo Scrambler Beach Party, in programma all’Operà, al Marano di Riccione. Musica, spiaggia e tanto divertimento per salutare l’arrivo del nuovo Scrambler Ducati.

Drag Race by Tudor

La Motorcycle Zone si completa con uno spazio dedicato alla Drag Race by Tudor, la gara di accelerazione che, riservata ai piloti Ducati, si svolgerà sul rettilineo di partenza del circuito, venerdì e sabato, a partire dalle 17.45, animando una spettacolare sfida in sella ai nuovi Ducati Diavel Carbon.

Ducati Monster 821 in prova

Nell’area Riding Experience, tutti i partecipanti potranno prenotarsi per una prova su strada del nuovo Monster 821. Un’anteprima mondiale assoluta, riservata in esclusiva ai Ducatisti presenti al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal 18 al 20 luglio per il WDW 2014.

Sempre in quest’area si potrà partecipare a corsi DRE appositamente studiati per i principianti e orientati alla sicurezza. Qui si potranno inoltre prenotare i WDW Tours per scoprire le affascinanti località nell’entroterra di questa bellissima parte della Romagna, con tappe anche nella Repubblica di San Marino.