World Ducati Week 2014

WDW 2014, è iniziata la festa

di Francesco Irace -

Tanti appassionati a Misano, provenienti da ogni parte del mondo

Il WDW 2014 è partito. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ha aperto oggi i cancelli al pubblico, che è accorso subito numeroso.

Il successo del WDW 2014 sembra destinato a superare le aspettative, mostrando sul tavolo, alla prima manche, tutte le carte giuste per superare le 65.000 presenze del 2012.

WDW 2014, non solo pubblico italiano

Stando alla prevendita e volendo fare una statistica, il 60% delle presenze è sicuramente italiano, ma è il restante 40% a confermare il potere e l’appeal del marchio Ducati in tutto il mondo. I “ducatisti” arrivano dagli USA, Europa, Giappone, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Cina, Malesia, o addirittura Nuova Zelanda, Ecuador, Gabon o Nepal.

Tutti appassionati e uniti dal “rosso” comune denominatore di passione desmodromica che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.

Non passa inosservato il brasiliano Guga Dias che è partito con la sua Multistrada 1200 dal Brasile e, dopo aver percorso circa 13.200 Km e attraversato due continenti, venerdì mattina ha fatto il suo ingresso trionfale in circuito in sella alla sua moto, pronto ad unirsi alle migliaia di appassionati per vivere in prima persona la grande festa del WDW 2014.

125 Desmo Owners

Componente fondamentale dello spirito ducatista sono i 125 Desmo Owners Club (su un totale di 200 sodalizi ufficiali presenti in tutto il mondo) presenti al WDW 2014.

Un vero e proprio record di presenze e partecipazione che vede arrivare da 26 paesi diversi ben 3.627 membri di DOC (nel 2012 furono 3.029; 2.980 nel 2010), che hanno acquistato un biglietto e, nella maggior parte dei casi in sella alla loro moto, sono arrivati a Misano.

Test gratuiti con il nuovo Ducati Monster 821

Il ricco e intenso programma di attività ed eventi che caratterizza questa ottava edizione ha subito accolto il popolo ducatista, con i road test del nuovo Monster 821, le prove in pista, e le tantissime iniziative ed eventi destinati al grande pubblico di questa unica e originale kermesse.

Scrambler Beach Party

Questa sera all’Opera di Riccione è in programma lo Scrambler Beach Party che celebrerà lo spirito Scrambler e l’arrivo della nuova moto.

QUI GLI EVENTI IN PROGRAMMA