World Ducati Week 2014

WDW 2014, ultimi giorni per la prevendita dei biglietti

di Francesco Irace -

Il programma e gli eventi dell'ottavo raduno mondiale dei ducatisti

Il WDW 2014 sta per iniziare. Mancano solo due settimane e l’ottavo raduno mondiale Ducati aprirà le porte a tutti gli appassionati.

Numerose le prevendite che fanno già pensare che il record di 65.000 ducatisti dello scorso anno possa essere infranto senza troppe difficoltà. Tra l’altro fino al 13 luglio sarà ancora possibile acquistare i biglietti online sul sito dedicato http://wdw.ducati.it.

Successivamente sarà possibile acquistare i tagliandi esclusivamente presso il circuito.

Museo Ducati

In occasione del World Ducati Week 2014 il Museo Ducati da mercoledì 16 a lunedì 21 luglio sarà pronto ad accogliere le migliaia di ospiti. Le visite alla fabbrica saranno continue e a rotazione dalle 9.30 alle 16.00. Il museo sarà invece visitabile liberamente dalle 9.15 alle 17.30.

Sabato 19 luglio lo stabilimento sarà aperto alle visite solo la mattina dalle 9.15 alle 13.30. L’ultima visita alla fabbrica partirà alle ore 12.00, mentre il museo chiuderà alle 13.30, per poi spostarsi tutti verso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Ducati Garage Contest e Ducati University

Torna anche quest’anno il Ducati Garage Contest, la “sfida” che da spazio alla creatività. Si potranno ammirare degli esemplari unici di moto per decretare la migliore Ducati “Special” del WDW2014.

Immancabile la Ducati University, un’occasione unica per ascoltare gli ingegneri, i piloti e gli esperti della casa di Borgo Panigale su tanti temi tecnici e appassionanti.

Monster Wall

In occasione del WDW2014 il pubblico potrà vedere l’originale Monster Wall, realizzato grazie al concorso artistico dedicato al mondo Monster, in collaborazione con Canon e finalizzato a creare un vero e proprio muro composto dalle 821 opere più votate.

Un modo originale e creativo per salutare l’arrivo del Monster 821, l’ultima novità “made in Borgo Panigale”, che a luglio sarà in tutti i Ducati Store. Inoltre, il nuovo Monster 821 sarà a disposizione di tutti i partecipanti del WDW2014 per test ride gratuiti.

Nuovo Scrambler e i 26 anni di Superbike

Ducati vuole condividere anche con la community l’arrivo del nuovo Scrambler, offrendo una privatissima ed esclusiva visione del prototipo anche a tutti i “ducatisti” presenti al World Ducati Week 2014.

Lo Scrambler Ducati sarà protagonista anche nella serata di venerdì 18 luglio con lo “Scrambler Beach Party”, una festa aperta a tutti, prevista sulla spiaggia di Riccione.

Come vi abbiamo anticipato Ducati approfitterà del WDW 2014 per festeggiare i 26 anni nel mondiale Superbike, con le moto e i piloti che hanno fatto la storia.

Drag Race e Rustida

Come di consueto non mancherà l’attesissima Drag Race, che vedrà protagonisti i piloti ducati di ieri e di oggi (tra cui Dovizioso, Pirro, Giugliano e Iannone).

Dopo la finalissima della Drag Race il pubblico del WDW2014 sarà coinvolto in una grande “Rustida”, allestita direttamente sulla “pit lane” del circuito.

La pista diventerà la cornice del party e lo show inizierà, appena calerà la notte, con le performance degli stunt rider che illumineranno il cielo come un bagliore nell’oscurità e la sfilata di piloti, del presente e del passato.

Anche quest’anno è confermata la costruttiva collaborazione dei Comuni di Misano Adriatico, Riccione e Cattolica e della Repubblica di San Marino che organizzeranno durante tutto il periodo, iniziative per i “ducatisti” su tutto il territorio e coordineranno i tanti eventi spontanei, che animeranno una vera e propria “Notte Rossa”.