World Ducati Week 2012

WDW 2012 – Al World Ducati Week una “Drag Race” con i piloti Ducati in sella alle Diavel Carbon

di Francesco Irace -

In occasione del prossimo WDW (World Ducati Week) 2012 – storico quanto prestigioso raduno dedicato a tutti i ducatisti (e non solo), in programma a Misano dal 21 al 24 giugno – Rossi, Hayden, Checa, Bayliss, Smrz, Guintoli e tanti altri piloti, si esibiranno sul circuito romagnolo sabato 23 giugno in un esaltante “Drag Race” in sella alle Diavel Carbon.

Dalla MotoGP alla Superbike, dunque: tutti dentro, in fila per due, per una divertente gara di accelerazione. L’orario fissato è per le 18.15, sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit.

La gara

Come accade per le famose “Drag Race”, la gara prevede la partenza da fermo con traguardo fissato a 400 metri, in sella alla Ducati Diavel Carbon, adattata all’uso: sotto la sella ci saranno ben 164 CV da domare. Sarà tutto nelle mani di piloti celebri, più o meno famosi, che si sfideranno in brucianti accelerazioni per la felicità dei presenti.

Tudor, l’azienda svizzera di orologi sarà “Timing Partner”. La premiazione avverrà subito dopo la gara, prima che i piloti Ducati saluteranno il pubblico per trasferirsi sul palco allestito in Piazzale Roma, a Riccione, dove è prevista una fantastica serata con spettacolo, musica e pura passione ducatista.

Info Utili

La prevendita on line dei biglietti sta confermando le aspettative e sono veramente tanti i ducatisti di tutto il mondo con in tasca già il pass d’ingresso al WDW2012. Operativa dal 13 maggio fino al 13 giugno, sul sito dedicato al raduno mondiale, Ducati (wdw.ducati.com), permette di prenotare ed acquistare il biglietto di ingresso. A partire dal 18 giugno, fino ai giorni della manifestazione, sarà possibile acquistare i biglietti esclusivamente presso il circuito. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito dedicato al World Ducati Week 2012 wdw.ducati.com.