World Ducati Week 2014

Ducati Dream Tour 2014, le date

Un viaggio di tre giorni in sella alle novità di Borgo Panigale

Il 2014 sarà un anno importante per Ducati.

Oltre al WDW (18-20 luglio, Misano) la Casa di Borgo Panigale annuncia il Ducati Dream Tour 2014, un viaggio della durata di tre giorni – già prenotabile sul sito Ducati – sulle strade dell’appennino tosco-emiliano, di cui sono state svelate le date.

Ducati Dream Tour 2014

Attraverso un emozionante itinerario, ci si potrà immergere nell’atmosfera e nel paesaggio tipico italiano guidati da Beppe Gualini (ex-dakariano e pilota di grande esperienza) e il suo qualificato staff.

I tester professionisti faranno da guida lungo un percorso studiato appositamente per gustare il meglio della terra emiliana in sella ad una Ducati, fidata e divertente compagna di viaggio. Il Ducati Dream Tour, sarà articolato su vari week end ed avrà inizio al venerdì, con l’arrivo in tarda mattinata presso la sede di Borgo Panigale.

Registrazione, pranzo in Ducati e visita guidata alla fabbrica e al Museo Ducati, interessante e stimolante preludio ad un fine settimana all’insegna della “passione desmodromica”. Ad accogliere i partecipanti, ci sarà uno staff dedicato espressamente all’evento, sia per il trasporto dei bagagli sui veicoli di appoggio che per la consegna della moto Ducati.

La prima giornata si concluderà con il pernotto previsto presso lo splendido Hotel Resort Palazzo di Varignana, immerso nel verde delle colline, luogo ideale per farsi conquistare dalla famosa tradizione eno-gastronomica di queste affascinanti terre e dalla magnifica SPA all’interno del resort.

Il Resort Palazzo di Varignana sarà il punto di partenza della giornata più lunga e affascinante del tour. Il percorso del sabato si snoderà su strade affascinati per un totale di circa 270 km passando per il Mugello dove si trova uno dei circuiti più importanti in Italia teatro di gare mozzafiato del Campionato mondiale MotoGP e di numerosi test per le SBK.

Itinerario altrettanto interessante sarà quello previsto per la domenica, che vedrà i partecipanti del Ducati Dream Tour impegnati in un percorso di circa 250 km per poi rientrare a Bologna nel pomeriggio.

Le Ducati da noleggiare

Le moto a noleggio, incluse nel pacchetto viaggio sono il nuovissimo Monster 1200, il Monster 796, la touring per eccellenza, ovvero la Multistrada 1200 S Touring, ma anche l’accattivante Diavel e le versatili e divertenti Hypermotard e Hyperstrada.

Calendario del Ducati Dream Tour 2014

Maggio, 16-18

Maggio, 23-25

Giugno, 6-8

Giugno, 20-22

Giugno, 27-29

Luglio, 16-20 Pacchetto speciale Dream Tour & WDW 2014

Luglio, 25-27

Settembre, 19-21

Settembre, 26-28

Archivio

Ducati a EICMA 2013

Una sportiva da oltre 60.000 euro e la terza generazione dell'iconica naked