Moto

Suzuki svela a Intermot tutte le novità della gamma 2013

di Francesco Irace -

Suzuki è presente a Intermot 2012 con numerose ed interessanti novità per quello che riguarda la gamma moto 2013.

Suzuki V-Strom 1000 Concept

Suzuki approfitta del Salone di Colonia per svelare la nuova V-Strom 1000, la concept bike che anticipa le forme della futura enduro stradale della Casa giapponese. Il design è molto accattivante ed eredita ben poco da quello della sorella minore 650. Sarà spinta da un bicilindrico a V raffreddato a liquido, monterà un telaio in alluminio e sarà equipaggiata con forcella a steli rovesciati e un mono regolabile al posteriore. L’impianto frenante sarà di ultima generazione, e ci sarà di serie l’ABS. Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso dei prossimi mesi.

Suzuki Burgman my 2013

Sulla scia del grande successo ottenuto dal modello precedente, Suzuki presenta anche il nuovo Burgman my 2013. Aggiornato nell’estetica, con linee moderne e affusolate, il nuovo maxi-scooter rivede anche alcune componenti del motore, il bicilindrico parallelo da 638cc, con l’obiettivo di ridurre consumi ed emissioni di CO2.

Rivista anche la trasmissione, così come l’impianto frenante ora dotato di un nuovo ABS e nuovi dischi. Non è stato ovviamente trascurato nulla per quel che riguarda la comodità e il comfort: la sella è spaziosa, così come il vano sottostante; schienalino e parabrezza sono completamente regolabili.

Suzuki Intruder C1500T my 2013

A Intermot 2013 la Casa di Hamamatsu presenta una nuova versione della custom bike Intruder. Si tratta della C1500T, comoda e stilosa due ruote sulla quale poter percorrere tanti chilometri senza passare inosservati. Stile ricercato e cura dei particolari sono i fattori chiave della nuova custom. È spinta da un bicilindrico da 1.462cc raffreddato a liquido alimentato dal sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) ed è dotata di una nuova frizione più morbida rispetto a quella precedente.

Suzuki GSX-R1000 my 2013

La superspostiva giapponese sarà proposta con una nuova colorazione (che comprende il bianco, diverse tinte di blu, e il rosso) per celebrare il milionesimo esemplare prodotto della serie che festeggia i 25 anni di produzione.

Suzuki GSX-R1300 Hayabusa

Infine, Suzuki aggiorna la storica Hayabusa, supersportiva di grosse dimensioni della Casa Hamamatsu. Tra le novità della nuova versione my 2013 spicca l’ABS di serie e nuove pinze Brembo ad alte prestazioni. Sarà dotata di Suzuki Drive Mode Selector, grazie al quale sarà possibile scegliere tre mappature della centralina e sarà equipaggiata sempre con il quattro cilindri da 197 CV e 155 Nm di coppia massima. Infine, saranno disponibili nuove tinte.