Moto

Regali di Natale per motociclisti e scooteristi

di Francesco Irace -

Cosa regalare a un appassionato di moto e scooter a Natale? È una domanda che magari in molti (e soprattutto in molte) si staranno ponendo in queste ore.

La risposta c’è, arriva dalle aziende che si occupano di moto, abbigliamento e accessori. Ecco una breve rassegna di alcune delle offerte più interessanti.

Compass

In moto, scooter, bici e anche a piedi, la nuova borsa a tracolla di Amphibious rappresenta sicuramente un’utile idea regalo per Natale. È dotata dello spazio necessario (15 litri) ad accogliere il bagaglio giornaliero, professionale o per il tempo libero.

La fettuccia lombare removibile, che permette la perfetta regolazione sulla fascia addominale, e la cinghia a tracolla imbottita rendono la COMPASS ideale per l’utilizzo su qualsiasi veicolo a due (ma anche tre) ruote.

È completamente impermeabile, ha spazio interno per notebook con schermo fino a 17 pollici (tramite l’inserto removibile antishock di serie) e ancora tasche e divisori per tenere tutto in ordine.

Bergamaschi

Nav Holder

Un accessorio semplice da montare quanto pratico e utile in moto e scooter. Oxford l’ha prodotto appositamente per contenere la maggior parte di smartphone e navigatori presenti sul mercato. Si fissa al manubrio. Lo distribuisce Bergamaschi. Dimensioni: 145 x 95 x 30mm. Prezzo al pubblico: 46 euro.

Kryptonite New York Armored Disc Lock

Dispone di un gancio classico di 12 mm, in acciaio anti forzatura e anti taglio, e si adatta ad ogni tipo di disco freno in quanto utilizzabile come passante sia nei fori che nella flangia del disco. Prezzo al pubblico 80 euro.

Coprimoto BKR

La linea BKR di Bergamaschi comprende coprimoto da esterno totalmente impermeabili, elettrosaldati, rivestiti internamente con materiale antigraffio, con bordo elasticizzato nella zona pneumatici, stabilizzato anti-UV, 2 asole di ritenuta centrale. I prezzi variano da 50 a 80 euro in base alla misura. C’è poi la linea di coprimoto BKR per interni, più leggeri e con prezzi leggermente inferiori (da 28,50 a 52 euro).

GIVI

Casco Junior 2

Demi-jet per giovanissimi. Versione unisex… con a corredo una serie di didascalie da applicare sulla calotta, con soggetti adatti sia ai maschietti che alle femminucce.

Disponibile nelle due tinte bianco e rosso, pesa 850 grammi e può essere scelto in tre differenti taglie (S,M,L) corrispondenti a 50, 52 e 54. Prezzo al pubblico: 69 euro

Supporto per cavalletto centrale

Un accessorio che fa stare tranquilli. Soprattutto quando la moto è pesante e il fondo stradale poco compatto. E realizzato in alluminio e acciaio inox e si fissa sul punto d’appoggio del cavalletto laterale, ampliandone la superficie.

Prezzi al pubblico da 30 a 35 euro.

Proiettori fendinebbia LED S320

Principalmente indirizzati ai possessori di maxi-enduro e tourer, si adattano a tutte le moto dotate di paramotore tubolare con diametro compreso tra 21 e 25 cm. I nuovissimi S320 sono infatti universali, vengono venduti in coppia, e sono omologati come fendinebbia.

Il kit è composto di una coppia di faretti, i necessari cablaggi per il collegamento alla batteria, un terzo cavo per l’eventuale collegamento al blocchetto accensione e robusti attacchi per il fissaggio al paramotore. Prezzo al pubblico: 299 euro

HEVIK

Tubolar Scarf 

Una sciarpa tubolare multifunzione e multicolore, utile d’inverno a coprire il collo e parte del volto, sia in sella che quando si passeggia. Prezzo al pubblico: 11,90 euro

Reflective Belt

L’alta visibilità è di moda… e salva la vita. Se cercate un regalo intelligente per un amico motociclista/scooterista, le bretelle di HEVIK fanno al caso vostro. Prezzo al pubblico: 22,50 euro.

KAPPA

Occhialone I400CK

Dopo il casco jet privo di visiera (modello KV9), sempre all’insegna del vintage, KAPPA propone un nostalgico occhialone con elastico dedicato agli appassionati di Harley-Davidson e moto inglesi.

Stile rètro, elastico di fissaggio facilmente e stabilmente regolabile, lenti trasparenti antigraffio in policarbonato anti-fog, protettivi al 100% contro i raggi UV, contorno lenti in spugna densa, ricoperta in tessuto eco-pelle e ampliata verso la zona del naso. Prezzo al pubblico: 30 euro.

Borsa posteriore LH203R

Più che borsa è un capiente e nuovissimo borsello di KAPPA, particolarmente adatto alle moto da enduro. Si fissa facilmente al sellino posteriore o al portapacchi.

Il prodotto è estensibile (passa da 5 a 7 litri), ed è dotato internamente di sacca portaoggetti, rain cover e cinghia a tracolla. Prezzo al pubblico: 41 euro.

OJ

Hour tracolla moto

La compatta HOUR, una multi tasca intelligente, dotata di cintura regolabile da fissare in vita per evitare lo sventolio.

Il suo vano principale utilizza un sistema di chiusura a elastico e stopper ed è dotato di tasche interne in rete.

Dimensioni: 20 cm x 20 cm x 8 cm. Prezzo al pubblico: 27,90 euro

Dry week

Borsa multiuso impermeabile in poliestere spalmato e con cuciture termosaldate. Si fissa facilmente al portapacchi o alla sella posteriore. Ha un volume di 50 litri. Dimensioni: 55 cm x 35 cm x 30 cm. Prezzo al pubblico: 69,90 euro

Long Kness

È un “indumento” ideale per tutti i tipi di motociclisti. Questa ginocchiera offre più gradi di sicurezza: ha la predisposizione per protettori CE (optional), aggiunge per tutta la sua lunghezza una barriera al freddo grazie al trattamento termico e infine presenta fasce rifrangenti diventando un valido ausilio alla sicurezza attiva.

Particolarità del prodotto è che può essere utilizzato anche come sola ginocchiera, sganciando la parte tibiale.

LONG KNEES si indossa in pochi secondi e si fissa utilizzando tre fasce elastiche regolabili. Prezzo al pubblico: 35 euro

RMS

Caricabatterie

Tre i modelli in vendita (BA10-BA20 e BA40), con intensità di corrente da 1 a 4A , tutti dotati di caratteristiche di rilievo. Il modello BA20, in foto, appare il più interessante sotto il profilo prezzo/prestazioni.

Esso funge anche da mantenitore di carica e da caricabatteria multistadio; è controllato da microprocessore e può selezionare batterie al piombo e al Gel. E’ infine protetto contro ogni tipo di corto circuito.

Prezzo al pubblico del BA20: 64 euro.

Xena

L’XGA Ground Anchor è specifico per ancorare in sicurezza, a pavimento, il vostro veicolo, nel caso di parking definito (posto moto/scooter all’interno di un cortile o in altra condizione che permetta il fissaggio del PAD in un punto preciso).

Il modello base è costituito da una robustissima ancora in acciaio, da fissare al fondo stradale o al pavimento del box, e di tutto il necessario all’installazione, compresa addirittura la punta da trapano da utilizzare. La foto allegata è maggiormente esplicativa. Il prezzo al pubblico del kit XGA è di 91,5 euro.

Triumph

Giacca McQueen Classic: ispirata all’originale indossata dal mitico attore in sella a una delle sue amate Triumph. Ogni particolare è curato in dettaglio, come il rivestimento trapuntato interno, rimovibile e impreziosito da un’esclusiva stampa. 306,00 euro.

Giacca NewChurch: in cuoio primo fiore, unisce un sofisticato design dal tocco classico alla funzionalità necessaria per un capo tecnico. Disponibile anche da donna. Uomo 421,00 euro Donna 374,00 euro.

Guanti Union: guanti in pelle corti con originale disegno della mitica Union Jack. Disponibili in rosso o in nero. 61,00 euro.

Motorcycle Club Hood: morbida felpa con cappuccio e lavaggio stone washed. 82,00 euro.

Heritage T-shirt: in omaggio al passato e ai mitici record di Triumph. 35 euro.

Fibbie per cintura: per lui e per lei: 27 euro.

Zaino Performance: capacità di 25 litri, in nylon leggero ma estremamente robusto, con inserti rifrangenti e comparti interni per organizzare al meglio lo spazio. 156 euro.

Heritage Kit Bag: sacca di tela di gusto vintage. 122 euro.

Portachiavi: per la vostra Triumph. 5 euro.

Triumph mug: per caffè o English tea. 14 euro.

iPad e iPhone case: tecnologia, con un tocco heritage. iPhone 27,00 euro, iPad 68 euro.

Accappatoio Triumph: in puro cotone 100%. 82 euro.

Puzzle: per i più piccoli ma non solo. 11 euro.

Energica

Dalla stampa internazionale ad Eicma 2013, dall’entusiasmante programma di eventi che ci attende nel 2014 ad una linea di merchandising di nuova generazione.

T-shirt uomo-donna, portachiavi, orecchini, pin Ego disponibili in 3 colorazioni differenti, un design esclusivo che darà un tocco “elettrizzante” ai vostri regali di Natale!

Il nuovo merchandising Energica è l’outfit perfetto per il motociclista di nuova generazione, per gli amanti dell’innovazione, del design, del “be different”, per coloro che scelgono la mobilità alternativa ma senza dimenticare le elevate prestazioni.

A Natale scegli un regalo unico, indossa la formula vincente Ego ed entra a far parte della generazione Energica, la supersportiva elettrica nata del genio del Gruppo CRP e unica al mondo per performance e tecnologia.