Moto News

Yamaha Supersport Pro Tour, la scuola di guida in pista

Il calendario con le date e i prezzi. Si comincia il 6/7 maggio al Mugello

Ritornano per il 2017 i test in pista con Yamaha. Il 6/7 maggio ricomincia il Supersport Pro Tour di Yamaha al Mugello e sarà la prima delle tre tappe in calendario 2017 che, nello stesso mese primaverile, prevede anche gli appuntamenti di Vallelunga (14/15 maggio) e di Franciacorta (20 maggio).

Il tour permetterà ai tanti appassionati di velocità di approfondire la propria conoscenza della ricca gamma di supersportive Yamaha che quest’anno è stata completata dall’arrivo della rinnovata YZF-R6, che affiancherà la sorella maggiore YZF-R1M.

Tutti i mezzi saranno equipaggiati con gli pneumatici GP Racer D212 intagliati di Dunlop, partner dell’edizione 2017 del tour. Il Supersport Pro Tour, ancora una volta, sarà gestito dalla collaudata Riding School di Luca Pedersoli, da tanti anni Technical Partner Ufficiale del brand giapponese. 

I prezzi

Tutti coloro che sono interessati a provare una delle “R” di Yamaha potranno prenotare un test ride in pista ai seguenti costi: 50€ per la prova al Mugello e a Vallelunga e 30€ per la prova a Franciacorta.

Lo staff della Riding School sarà a disposizione, a partire dal 18 aprile, per informazioni e prenotazione turni (info@ridingschool.it). Presente, nelle tappe di Vallelunga e Mugello, anche il Team Motoxracing (Pata Yamaha Official STK1000 Team) che offrirà, a chi dimostrerà adeguata esperienza di guida in pista, l’opportunità di testare le R1 pronto gara impiegate ogni domenica nel Campionato Europeo STK1000 e nell’R1 Cup.

SUPERSPORT PRO TOUR 2017, date e calendario

6-7 maggio: Autodromo Internazionale del Mugello (Scarperia, FI)

14-15 maggio: Autodromo di Vallelunga (Campagnano di Roma, RM)

20 maggio: Circuito di Franciacorta (BS)

Prova su strada

Honda CB650F e CBR650F 2017, il test

Le nuove seiemmezzo della Casa giapponese sono divertenti, efficienti e facili da guidare

Prova su strada

Aprilia Tuono V4 1100 2017, il test della hyper naked di Noale

La superbike "scarenata" di Aprilia affina l'elettronica e riceve l'omologazione Euro4 senza rinunciare alle performance

Prova su strada

Yamaha MT-10 SP e Tourer Edition 2017: il test

L’ottima accoglienza riservata alla MT-10 ha spinto Yamaha a rincarare la dose con due nuove versioni: la Tourer Edition per chi ama viaggiare e la SP per chi vuole il massimo. Le abbiamo provate entrambe in Sudafrica