Moto News

Vespa World Days 2014, oltre 10.000 Vespa a Mantova

Melandri e Guintoli hanno festeggiato con i vespisti al Motoplex di Mantova

Grande successo per i Vespa World Days 2014, che a Mantova quest’anno ha visto ben oltre 10.000 vespisti accorrere da ogni parte d’Europa e non solo.

Al più grande raduno di Vespa Club mai realizzato hanno preso parte appasionati pro

Prima sono stati i piloti Aprilia Superbike, Marco Melandri e Sylvain Guintoli a festeggiare i Vespa World Days mescolandosi ai vespisti in occasione della festa di apertura a Mantova di Motoplex, il nuovo Concept Store del Gruppo Piaggio dedicato a tutti gli appassionati di due ruote che rappresenta una finestra sul futuro del Gruppo Piaggio e un tributo nei confronti dei marchi più importanti del Gruppo, non solo Vespa ma anche Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia.

La festa si è poi spostata al Vespa Village per la serata delle premiazioni. Ha trionfato il Vespa Club Pordenone, vincitore del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che hanno testimoniato sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Mantova.

È un trofeo turistico che ha coinvolto 25 Paesi nel mondo. L’obiettivo era raggiungere il raduno di Mantova visitando il maggior numero di Check Points e con il maggior numero di Vespa possibile. Pordenone ha dominato la classifica superando il Vespa Club Cerignola e il Vespa Club serbo “We Ride Everywhere”.

Il Vespa Club d’Italia ha premiato tutti i Vespa Club nazionali presenti a questa straordinaria edizione.

L’ultimo atto ufficiale del grande raduno è stato oggi il passaggio di consegne con il Vespa Club di Biograd in Croazia. Sarà infatti la splendida città sul mare dalmato a ospitare i Vespa World Days 2015.

WheelsTV / Prove

Vespa Sprint, il video della prova su strada

Bella, agile e stilosa. Sul mercato in abbinamento a motori 50 e 125