Moto News

Vespa, il porte aperte del 16-18 maggio

Le nuove Primavera, Sprint e GTS in prova 

Quelli recenti sono stati mesi importanti per il marchio Vespa. La gamma 2014 si è arricchita con gli arrivi della Primavera, della Sprint e della GTS.

Questo weekend Vespa aprirà le porte delle concessionarie per far conoscere e provare a tutti gli appassionati i nuovi prodotti del marchio. 

La scelta del concessionario aderente al Porte Aperte e la prenotazione alla prova si effettuano sul portale www.vespaexperience.it, un nuovo spazio internet dedicato a quanti vivono con passione il mito di Vespa.

Vespa Primavera

La nuova Vespa Primavera è un nome mitico che torna facendo propri tutti i valori che, quarantacinque anni fa, decretarono il successo della prima versione della Primavera.

Giovane, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, agile e dinamica, attenta alla salvaguardia dell’ambiente nel quale è protagonista, la nuova Vespa Primavera ritorna protagonista del proprio tempo.

Design radicalmente nuovo, nuova scocca totalmente realizzata in acciaio, nuove dimensioni, sempre agile ma ancora più stabile e confortevole, Vespa Primavera rinasce – spinta dalle modernissime ed ecologiche motorizzazioni 50cc 4 e 2 tempi,125cc e 150cc 4 tempi 3 Valvole.

Vespa Sprint

La nuovissima Vespa Sprint si distingue immediatamente per la sua caratterizzazione giovanile e sportiva, grazie a una gamma colori dedicata e forme riviste di diversi importanti particolari, tra cui spicca il faro anteriore rettangolare, come da tradizione delle Vespa più sportive.

I nuovi cerchi da 12 pollici la distinguono nettamente, sottolineando la sua estrazione più dinamica. Vespa Sprint è disponibile in tre diverse motorizzazioni, tutte ecologiche, brillanti e parche nei consumi di carburante: due motori di 50cc (a 4 e 2 tempi) e un 125cc 4 tempi 3 Valvole.

Vespa GTS

La nuova GTS è l’ultima nata in casa Vespa e introduce caratteristiche tecniche uniche nel suo genere, come la presenza dei sofisticati sistemi di sicurezza attiva, quali l’antibloccaggio delle ruote ABS, il controllo di trazione ASR (esclusività del Gruppo Piaggio) e la predisposizione per la piattaforma VMP che, collegata allo smartphone, lo trasforma in un evolutissimo computer di bordo.

È la Vespa a scocca grande più sicura, divertente, tecnologica e sportiva che sia mai stata costruita. Lo stile fortemente Vespa, che ha reso la GTS tra le Vespa più amate e diffuse, si rinnova in numerosi dettagli, come la strumentazione totalmente nuova, i gruppi ottici a LED e la inedita cravatta sullo scudo anteriore.

Due le versioni disponibili: Vespa GTS e Vespa GTS Super, caratterizzate da differenti allestimenti e gamma colori. Due anche le motorizzazioni disponibili: 125 e 300 cc, entrambe a 4 tempi, motori dalle prestazioni brillanti, che, unite alla leggerezza di Vespa, ne esaltano ulteriormente la facilità e il piacere di guida.

WheelsTV / Prove

Vespa Sprint, il video della prova su strada

Bella, agile e stilosa. Sul mercato in abbinamento a motori 50 e 125

Archivio

Vespa Primavera, la nostra prova su strada

Il nostro test tra le strade di Barcellona