Moto News

MV Agusta Ballistic Trident: la naked con il “cupolone”

di Francesco Irace -

La special realizzata da Rough Crafts non passa sicuramente inosservata

Solitamente le special non passano mai inosservate. Sono sempre estremamente curate e personalizzate, spesso stravolgendo la base di partenza.

In questo caso siamo di fronte a una customizzazione “coi fiocchi”, realizzata dal preparatore Rough Crafts, il quale ha preso una MV Agusta Brutale 800 RR – una naked estremamente sportiva – e l’ha trasformata in quella che prende il nome di Ballistic Trident. 

Una naked con il “cupolone”

Un disegno, quello di Rough Crafts, che colpisce soprattutto per la parte anteriore. Dove troviamo una sorta di cupolino allungato in fibra di carbonio che parte dal manubrio e arriva fin sotto alla ruota; ci sono solo delle prese d’aria che consentono la ventilazione per il raffreddamento dei freni.

Il serbatoio – completamente ridisegnato – è inoltre prolungato con delle appendici laterali molto eleganti e dalla forma assolutamente inedita. Non si registrano modifiche al telaio, nè al motore a tre cilindri, mentre la coda beneficia di un look molto elegante e futuristico.

Spiccano le sospensioni Ohlins, così come l’impianto HP Corse che mette in risalto il bel forcellone monobraccio. Il tutto confezionato con una elegante colorazione metallizzata. (credits photo: bikeexif)

Moto News

KTM SX Factory Edition 2017

La 250 SX-F e la 450 SX-F, proposte in edizione limitata a 10.110 euro e a 10.750 euro

Moto News

Piaggio Fast Forward, John Hoke nell’Advisory Board

La società del Gruppo Piaggio studia il trasporto urbano intelligente e la mobilità del futuro

Moto News

Ducati, due nuove tinte delle tute su misura

Si arricchisce l'offerta legata alla tuta realizzata in collaborazione con Dainese