Moto News

Motodays 2017: date, biglietti e come arrivare

Tutte le informazioni utili per non mancare alla kermesse capitolina dedicata alle due ruote

Ancora pochi giorni e sarà possibile varcare i cancelli della Fiera di Roma per l’edizione 2017 di Motodays, che darà a tutti gli appassionati (principalmente quelli del Centro-Sud Italia) la possibilità di vedere e toccare con mano le ultime novità del panorama moto e scooter. Qui vi diamo alcune informazioni utili per poter visitare il salone delle moto della Capitale. 

Motodays 2017: le date

Le porte della Fiera di Roma si apriranno giovedì 9 marzo alle ore 10.00, per chiudersi definitivamente domenica 12 alle 19.00. Questi gli orari giorno per giorno:

Giovedi 9 marzo               10:00-19:00

Venerdi 10 marzo             10:00-19:00

Sabato 11 marzo               10:00-20:00 

Domenica 12 marzo         10:00-19:00

Motodays 2017: prezzo del biglietto

L’ingresso intero giornaliero al Motodays 2017 ha un prezzo di 16 euro, ma giovedì e venerdì in promozione l’ingresso costerà 12 euro. Ridotto a 3 euro per possessori di Coupon Riduzione e per persone di età superiore ai 70 anni compiuti. Ridotto a 4 euro per biker associati FMI e HOG (solo dietro presentazione tessera associativa). 

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 120 cm di altezza, i militari e forze dell’ordine in divisa e portatori di handicap con UN SOLO accompagnatore. Per i gruppi scolastici il prezzo è di 7 euro (minimo 15 alunni), con un omaggio professori ogni 15 alunni. Per i gruppi privati, Cral e aziende il prezzo è di 8 euro giovedì e venerdì, 11 sabato e domenica (con un omaggio accompagnatore ogni 20 partecipanti).

Motodays 2017: come arrivare

L’ingresso per i visitatori di Motodays 2017 è: Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647. 

IN AUTO e MOTO

Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. Dal centro città prendere l’Autostrada Roma- Fiumicino e quindi seguire le indicazioni per Nuova Fiera di Roma (prima uscita Ingresso Est, seconda uscita Ingresso Nord).

PARCHEGGI

Sono disponibili parcheggi esterni per circa 5000 posti auto. Tariffa unica € 5

IN TRENO

Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Costo del biglietto 1 euro.

Da Roma città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma. Tariffa euro 1,50. La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

DALL’AEROPORTO DI FIUMICINO

Dalla stazione ferroviaria dell’Aeroporto prendere la linea Fr1 in direzione Fara Sabina – Orte (non la linea diretta Leonardo Express!) e scendere alla fermata Fiera Roma. Tariffa 5,50 euro (treni ogni 15 minuti). La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

IN TAXI

L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647. Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti. Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti.