Moto

Honda Integra 750, sul mercato da 9.090 euro

di Francesco Irace -

La Casa dell'ala comunicai prezzi del rivoluzionario maxi-scooter

Come vi abbiamo svelato a Eicma 2013, Honda ha aggiornato l’Integra, maxi-scooter tra i più venduti del 2012-2013, proponendolo con il nuovo propulsore da 750cc.

Il motore cresce grazie all’aumento della misura dell’alesaggio, novità che porta con sé un incremento della potenza, ora pari a 55 CV (40,3 kW), e di coppia, 68 Nm sempre a 4.750 giri/min.

Maggiore potenza ma minori consumi

Ma in casa Honda prestazioni migliori non significano consumi maggiori, anzi! Si passa dai 27,9 km/l nel ciclo medio WMTC del precedente Integra 700, agli attuali 28,9 km/l dell’attuale Integra 750, un valore eccezionale, che testimonia l’incredibile efficienza di questo motore di prossima generazione, sempre brillante e generoso ma assolutamente parco nei consumi.

Nuova sella e trip computer

La sella di pilota e passeggero è rivestita in un nuovo materiale più raffinato ed ha una conformazione che rende più facile poggiare i piedi a terra, la strumentazione è ora dotata di trip computer (consumo medio, istantaneo, autonomia residua), le leve dei freni sono regolabili nella distanza dalle manopole e l’ergonomia migliora con più spazio per ginocchia e piedi.

C’è poi un nuovo e più leggero (-2 kg) forcellone in alluminio che migliora la resa dinamica della sospensione posteriore. Come sempre l’ABS è di serie.

Il cambio è il tanto apprezzato sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission), ulteriormente migliorato per rendere ancora più fluidi i “kickdown”, ovvero le scalate automatiche quando si spalanca il gas repentinamente chiedendo al motore e al cambio il massimo spunto immediato.

Nuovo Honda Integra 750, i prezzi

Il nuovo Integra 750 è già presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di 9.090 Euro f.c. nelle colorazioni “Matt Pearl Glare White” e “Matt Bullett Silver” e 9.190 Euro f.c. per le due versioni “S” con cerchi color oro e livrea “Matt Gunpowder Black Metallic” o “Pearl Glare White”, tutti con bauletto in tinta da 45 litri per due caschi integrali, di serie fino al 31 marzo.  

Archivio

Honda, Kawasaki e Suzuki a EICMA 2013: tutte le novità

Tre brand, tantissime novità: ecco i nuovi modelli presentati dal Sol Levante al Salone del Motociclo di Milano

Moto

Honda MSX125 my 2014

Nuove combinazioni di colori per la divertentissima compatta della Casa dell'Ala

Moto

Honda PCX125/150 my 2014

Look rivisto e consumi ancor più bassi