Moto

Al Museo Harley-Davidson la moto sopravvissuta allo tsunami

di Francesco Irace -

Nel Museo Harley-Davidson è stata esposta l’Harley di Ikuo Yokoyama.

Si tratta di una moto speciale e non perché è stata personalizzata nel minimo dettaglio: è stata in balia dell’Oceano Pacifico a causa del tragico tsumani che ha devastato il Nord del Giappone nel 2011.

«Questa moto ha una storia incredibile da raccontare»

La Softail Night Train del 2004 è stata recuperata al largo della costa della British Columbia da Peter Mark. Il proprietario, Yokoyama, ha chiesto che venisse esposta e conservata nel Museo Harley-Davidson nello stesso stato in cui era stata trovata.

«Siamo veramente fieri di poter esporre la moto del signor Yokoyama» ha dichiarato Bill Davidson, Vice President del Museo Harley-Davidson «Questa moto ha una storia incredibile da raccontare, e noi siamo orgogliosi di poterla condividere».

Il Museo Harley-Davidson si trova a Milwaukee in West Canal Street 400 e offre un inedito scorcio di storia e cultura, attraverso la lente della Harley-Davidson Motor Company.

Il Museo, una delle più interessanti attrattive di Milwaukee e del Wisconsin, è aperto tutto l’anno e attira centinaia di migliaia di visitatori.