Moto

Ducati all’Ayrton Senna Tribute

di Francesco Irace -

Una Panigale S dedicata al campione di F1 sarà commercializzata in Brasile a partire da giugno

Ducati ha confermato la sua presenza all’Ayrton Senna Tribute 1994/2014 in programma a Imola dal 1 al 4 maggio, dove sono previsti eventi e commemorazioni destinate a ricordare i vent’anni dalla scomparsa del pilota brasiliano di F1.

Ducati Panigale S Senna

Senna è sempre stato un grande appassionato di moto e un grande fan del marchio di Borgo Panigale. Tant’è che Ducati gli aveva dedicato una 916SP grigia con i cerchi rossi, alla quale seguirono la 916 Senna II e la 916 Senna III, prodotte in edizione limitata fino al 1998.

Il marchio bolognese, inoltre, ha voluto rinnovare il tributo di riconoscenza e di stima a questo indimenticabile campione realizzando una versione “Senna” della nuovissima 1199 Panigale S, commercializzata a partire da giugno in Brasile in soli 161 esemplari (numero di GP disputati da Senna in F1).

Monster 1200 e Diavel disponibili per test ride 

A margine dell’evento, Ducati utilizzerà la base logistica dell’hospitality del Ducati Superbike Team 2014, e presenterà le ultime novità della gamma, dando la possibilità a tutti di effettuare test ride stradali (fuori dal circuito) di due tra i più prestigiosi e innovativi modelli del MY 2014, quali il Monster 1200 e il nuovo Diavel.

Amarsport

Se Senna fosse ancora vivo

Se Ayrton non fosse morto a Imola molte cose sarebbero cambiate nella F1