Moto

Nuova Ducati Multistrada 1200 my 2013

di Francesco Irace -

Una nuova Multistrada 1200. È l’anteprima svelata pochi minuti fa da Ducati per quel che riguarda la nuova gamma 2013.

Tante novità e un nuovo modello “Granturismo”

Un po’ a sorpresa arriva dunque l’aggiornamento my 2013 della Multistrada 1200, una delle moto del marchio di Borgo Panigale più vendute negli ultimi anni.

Le novità che la caratterizzano riguardano nuovi accorgimenti estetici, aggiornamenti tecnici al motore, ABS di ultima generazione e, solo per i modelli “S”, il rivoluzionario ed innovativo sistema di sospensioni Ducati Skyhook Suspension (DSS). Tuttavia Ducati inserirà nella gamma delle Multistrada un inedito modello Granturismo.

Nello specifico, le novità estetiche – come si evince dalle foto ufficiali rilasciate – riguardano in particolare un nuovo design del frontale, del cupolino, del proiettore, del parabrezza e della zona plancia cruscotto.

Nuovo motore Testastretta 11°DS da 150 CV

La nuova Multistrada 1200 sarà spinta da un nuovo motore Testastretta 11°DS da ben 150 CV (che equipaggia il veicolo il cui peso a secco è di 194 kg). Si tratta di un propulsore più docile e fruibile, adatto ad ogni situazione.

D’altronde facciamo riferimento pur sempre ad una moto capace di coniugare perfettamente tutte le destinazioni d’uso possibili: ottima e comoda compagna di viaggio, ma anche perfetta da usare nel quotidiano per brevi spostamenti (o tragitti casa-ufficio); per non parlare delle emozioni che è in grado di regalare anche in brevi uscite fuori porta.

Infine, per quanto riguarda la sicurezza, l’intera famiglia Multistrada sarà dotata di serie del Ducati Safety Pack (DSP) che comprende: sistema ABS Brembo-Bosch a 3 livelli e il Ducati Traction Control a otto livelli.

La nuova Multistrada 1200 my 2013 sarà presentata al pubblico in occasione del prossimo salone motociclistico INTERMOT di Colonia (Germania) dal 3 al 7 ottobre, per poi arrivare sul mercato a dicembre.