Moto

BMW Motorrad HP4, sul mercato da 21.500 euro

di Francesco Irace -

A partire dal 1 dicembre 2012 BMW Motorrad lancia sul mercato la prima moto BMW HP equipaggiata con motore a quattro cilindri al prezzo di 21.500 euro.

BMW HP4, la supersportiva pronto pista

La nuova HP4, supersportiva pronto pista del marchio tedesco, vanta doti dinamiche eccezionali: eroga ben 193 CV di potenza e 112 Nm di coppia massima, pesa 199 kg con Race ABS e serbatoio pieno (169 kg di peso a secco), equipaggia l’innovativo sistema per la ciclistica DDC e il controllo dinamico della trazione DTC ottimizzato per la guida più esasperata.

A sottolineare la vocazione per le corse della HP4 ci pensa il Launch Control, che in modalità “Slick” supporta il pilota nelle partenze da fermo, assicurando il massimo dell’accelerazione. Il race ABS, invece, è tarabile su quattro differenti posizioni, a seconda della superficie stradale e del tipo di gomma montata: Rain, Sport, Race e Slick.

Pacchetto Competition

BMW HP4 è disponibile nella colorazione Racingblue metallizzato/Light white pastello. Inoltre, per i più esigenti BMW Motorrad ha realizzato una versione con Pacchetto Competition, equipaggiata con componenti in fibra di carbonio, spoiler motore chiuso in carbonio, pedane HP regolabili per il pilota, leva freno e frizione HP ripiegabili e cerchi verniciati in Racingblue metallizzato, nonché un kit di adesivi degli sponsor. Il prezzo del Pacchetto Competition è di 3.250 euro.