Moto

Aprilia Racing e Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi

di Francesco Irace -

Nel giorno in cui Max Biaggi annuncia il suo ritiro dal mondo delle corse, il team Aprila Racing ed il Gruppo Piaggio ringraziano il corsaro per tutti i risultati conseguiti nel corso della lunga partnership.

Il comunicato di Aprilia Racing e Gruppo Piaggio

“Aprilia Racing e il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi, nel giorno in cui annuncia il ritiro dalle corse, per lo straordinario contributo dato alle attività sportive e all’immagine di Aprilia.

Dal primo alloro iridato vinto nel 1994 nella classe 250 sino ai titoli Piloti e Costruttori conquistati quest’anno con Aprilia RSV4 nel mondiale SBK, la storia agonistica di Aprilia è indissolubilmente legata alle imprese di Max, autore di indimenticabili vittorie tricolori e unico pilota italiano ad avere trionfato nella Superbike.

Max ha vinto con le moto di Noale cinque dei suoi sei titoli mondiali, e ha conquistato 41 vittorie e 43 podi: è in assoluto il pilota Aprilia più vincente di sempre, oltre che uno dei più grandi protagonisti del motociclismo sportivo a livello mondiale.

Il Gruppo Piaggio invia a Max Biaggi i più calorosi auguri di felicità e di successo in tutte le sfide personali e le nuove attività professionali che Max vorrà intraprendere”.

Probabile una collaborazione futura

Come anticipato, non è affatto da escludere una futura collaborazione tra Aprilia e Max Biaggi. Nel corso della conferenza stampa odierna, il pilota romano ha lasciato intendere che sono diverse le ipotesi in piedi in questo momento circa un’eventuale collaborazione (da definire) con il team di Noale.

Al momento, pero’, non è ancora chiara l’eventuale posizione che Max dovrebbe ricoprire. Nelle prossime settimane, smaltita l’emozione dell’annuncio dell’addio, ci sarà tempo per ragionare con calma e scegliere la strada migliore.