Moto Anteprime

Yamaha VMAX Carbon

di Francesco Irace -

La nuova special edition lanciata sul mercato per celebrare i 30 anni dalla nascita del VMAX

Yamaha celebra i 30 anni dalla nascita del primo VMAX svelando l’esclusivo VMAX Carbon, una special edition che arriva sul mercato a partire da 22.500 euro.

Yamaha VMAX Carbon

Il motore è sempre il V4 da 1.669 cc e 200 CV, mentre la cover del serbatoio, i parafanghi anteriore e posteriore e le carene laterali sono tutti in leggera fibra di carbonio, e lo scarico Akrapovic regala a questa incredibile special edition una “voce” ancora più suggestiva.

Allo stesso tempo il VMAX (versione standard) verrà offerto nella nuova colorazione Matt Grey, una verniciatura neutra che mette a disposizione il punto di partenza ideale per chi vuole costruire la propria special Yard Built, al prezzo di 18.990 euro.

Yard Built

Sempre per celebrare il 30° anniversario del primo VMAX, Yamaha presenterà inoltre una serie di nuove e insolite special Yard Built. Il primo esemplare verrà creato dal preparatore tedesco Jens vom Brauck, che è al suo primo progetto Yard Built.

Meglio conosciuto come JvB-moto, Jens è già al lavoro nella propria officina nei pressi di Colonia, e sta trasformando VMAX in una creatura all’altezza del suo status di icona: una moto ridotta all’osso che combina i materiali più evoluti con un tocco custom, e che rende omaggio al miglior design degli anni ’80, il periodo in cui il mondo vide per la prima volta VMAX, mostro di potenza e bellezza.

Archivio

Yamaha TMAX 2015, la video-prova

La quinta generazione del maxi-scooter dei Tre Diapason

Moto News

Le proposte moto più interessanti del 2015

Le 5 novità più interessanti (quasi tutte) attese sul mercato nelle prossime settimane

Moto Anteprime

Yamaha R1 e R1M 2015, i prezzi: da 18.490 euro

Le nuove supersportive della Casa dei Tre Diapason arrivano in primavera. La R1M si ordinerà online a 22.990 euro