Moto Anteprime

Yamaha R1 2016: livrea speciale giallo-nera

di Francesco Irace -

Yamaha celebra il 60esimo anniversario e svela una nuova grafica della R1 2016 e dà il via a una nuova produzione della richiestissima R1M

Il grande successo ottenuto e l’altissima richiesta ha portato Yamaha a confermare anche per il 2016 la produzione della YZF-R1M – modello di derivazione da corsa ispirato alle moto Valentino Rossi e Jorge Lorenzo – che sarà per il 2016 nuovamente realizzato in tiratura limitata nella colorazione Silver Blu Carbon e ordinabile unicamente online dal 1 ottobre prossimo, le prime consegne sono previste da gennaio 2016. 

Yamaha YZF-R1 60TH ANNIVERSARY SPECIAL EDITION

Per celebrare i 60 anni di attività nella progettazione e produzione di moto, Yamaha produrrà nel 2016 una versione speciale di YZF-R1 in tiratura limitata.

Con una carena nel classico abbinamento giallo/nero, la famosa grafica speedblock e lo scarico slip-on Akrapovic, la YZF-R1 60th Anniversary rende omaggio ai leggendari piloti e alle vittoriose due ruote Yamaha del passato.

Lo speciale modello verrà presentato oggi al Bol d’Or (Paul Ricard / Le Castellet, Francia), dai piloti del GMT94 Yamaha Team e Monster Energy Yamaha Austria Racing Team, impegnati nell’ultima tappa del Mondiale Endurance FIM 2015 e sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da Gennaio.

Per la performante 998 cc giapponese confermate anche le altre due colorazioni Race Blu (con nuove grafiche) e Racing Red. Yamaha.

La presentazione della YZF-R1 nella speciale livrea 60th Anniversary è anche l’occasione per Yamaha di introdurre nuovi colori e grafiche 2016 degli altri modelli della propria ricca gamma Supersport – YZF-R6, YZF-R3 e YZF-R125 – a conferma dell’impegno totale in tutti i settori del mercato delle sportive.

Yamaha Racing Experience

Anche per il 2016, i possessori della nuova Yamaha YZF-R1M avranno l’esclusiva opportunità di partecipare con il proprio mezzo a Yamaha Racing Experience, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera, programma la cui prima edizione 2015 è stata di enorme successo.

In tale occasione, i proprietari della prima edizione di YZF-R1M hanno infatti avuto il privilegio di girare in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards.

Sarà così possibile anche per l’edizione 2016, che comprenderà anche conferenze e workshop, effettuare sessioni di guida in sella alla propria YZF-R1M e chiedere consigli professionali sull’assetto da gara ad istruttori qualificati e piloti tre diapason internazionali.

Moto News

Yamaha XSR700, svelato il prezzo

La nuova bicilindrica dei Tre Diapason arriva sul mercato a novembre

Moto News

La Yamaha R1 di Valentino Rossi all'asta per beneficenza

Il ricavato, devoluto in beneficienza a La Gotita Onlus, finanzierà il progetto “Pasitos”, un progetto che prevede attività di supporto psicologico e pedagogico a più di sessanta bambini portatori di handicap

Moto News

Le 5 moto "tuttofare" più economiche

Cinque modelli di moto adatte a un uso a 360 gradi sotto i 10.000 euro