Moto Anteprime

Harley-Davidson, i due nuovi concept elettrici

Agli X Games 2019 il marchi statunitense ha svelato due prototipi che anticipano il nuovo capitolo in chiave elettrica della storia del marchio

In occasione degli X Games 2019 di Aspen Harley-Davidson ha presentato due nuovi concept di veicoli elettrici leggeri che anticipano un nuovo capitolo in chiave elettrica della storia del marchio statunitense. La futura offerta Harley-Davidson® in chiave elettrica sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi varieranno da qualche migliaia di euro fino alla punta di diamante costituita dalla moto elettrica LiveWire™ che costerà 34.200 euro.

Mobilità urbana a due ruote

Come parte della spinta verso un futuro innovativo, i due concept esplorano il potenziale della mobilità urbana a due ruote. Entrambi i veicoli sottolineano l’expertise di Harley-Davidson in tema di esperienza a due ruote e spingono in avanti i confini del design e della tecnologia. L’obiettivo dei due concept è di poter essere usati anche da chi non ha una patente motociclistica, non richiedendo l’impiego della frizione e potendo essere guidati semplicemente girando l’acceleratore. Abbassando la necessità di apprendimento si facilita l’arrivo di aspiranti motociclisti che vogliono accedere all’esperienza su due ruote. La batteria è studiata per essere rimossa e trasportata facilmente, può essere tranquillamente ricaricata a casa o in ufficio utilizzando una normale presa di corrente.