Accessori e Abbigliamento

Pirelli Angel GT II, l’evoluzione del pneumatico Sport Touring

Ecco le caratteristiche principali della nuova gomma, pensata per i mototuristi e non solo

Pirelli Angel GT II è il nuovo pneumatico Sport Touring, evoluzione del già apprezzato Angel GT. Punta principalmente su caratteristiche come il chilometraggio, la maneggevolezza sportiva e il grip uniti a un ottimo rendimento sul bagnato e una maggiore percezione di sicurezza.

Le sue caratteristiche

Pirelli Angel GT II è dotato di una nuova carcassa a fittezza variabile e di mescole ad alto contenuto di silice combinate al nuovo disegno battistrada, che deriva dalle soluzioni racing intermedie sviluppate per il Campionato Mondiale FIM Superbike. Con l’espressione Gran Turismo generalmente si fa riferimento alla guida sportiva e in velocità, anche su lunghe percorrenze, sempre in sicurezza e comfort, ma soprattutto alla capacità del veicolo e dei suoi equipaggiamenti di offrire emozioni e divertimento e piacere di guida. Così gli obiettivi del nuovo pneumatico sono: massimo grip in tutte le condizioni, performance sul bagnato, resa chilometrica e massimizzazione dell’effetto dei sistemi elettronici.

A chi si rivolge?

Quali sono i motociclisti a cui si rivolge tendenzialmente questo tipo di gomma? Innanzitutto al viaggiatore che percorre medio-lunghe distanze, da solo o in coppia. In questo caso l’elevata durata chilometrica e la sicurezza su strada asciutta e bagnata sono le carte vincenti. Ma allo stesso tempo, e per le stesse motivazioni, anche chi utilizza la propria moto tutti i giorni per spostarsi in città può rappresentare il cliente ideale. Così come chi utilizza prevalentemente la moto nel weekend per gite fuoriporta può trovare nell’Angel GT il perfetto alleato (per più di una stagione).