Accessori e Abbigliamento

MotoGP 2016, Sepang: Andrea Iannone e AGV

Da oggi fino al 3 febbraio, il pilota del team Ducati, correrà ricordando il Gran Premio di Phillip Island della scorsa stagione e il gabbiano che investì accidentalmente mentre era in testa

Non solo Valentino Rossi. Anche Andrea Iannone ha scelto la sicurezza testa-piedi Dainese e AGV per dar inizio alla stagione MotoGP 2016 e presenta, ai primi test invernali di Sepang, il nuovo Pista GP speciale Winter Test.

Andrea Iannone e AGV

Da oggi fino al 3 febbraio, il pilota del team Ducati, correrà ricordando il Gran Premio di Phillip Island della scorsa stagione e il gabbiano che investì accidentalmente mentre era in testa.

La parte superiore del casco, rigorosamente rosso Ducati, è dedicata alla caricatura di un gabbiano bianco dall’espressione tramortita dopo il colpo ricevuto a contatto con la testa del pilota italiano.

Ai lati e sul retro, invece, oltre al soprannome di Andrea “The Maniac”, anche il marchio Ducati. Il Pista GP indossato da Andrea Iannone è frutto del nuovo sistema di progettazione AGV Extreme Standards, in cui protezione da impatto, design, visuale, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia sono migliorate in modo misurabile e dimostrabile.

Grazie a feedback dei piloti AGV presenti in MotoGP, infatti, il marchio leader nella costruzione dei caschi ha alzato i propri standard di sicurezza realizzando, anno dopo anno, modelli con livelli di protezione più severi delle normative di omologazione, verificandone il raggiungimento con test virtuali e di laboratorio.

Accessori e Abbigliamento

MotoGP 2016, Valentino Rossi sfoggia l’AGV Pista GP “Winter Test”

Il casco di Valentino Rossi ai test di Sepang. Nel 2016 20 anni di collaborazione con AGV