Accessori e Abbigliamento

Dunlop SportSmart2 Max

Il nuovo pneumatico sportivo per la strada e per la pista

Dunlop lancia sul mercato un nuovo pneumatico per moto sportive, progettato per poter soddisfare i motociclisti che utilizzano la propria moto in strada e in circuito. Si chiama Dunlop SportSmart2 Max ed è il successore del vecchio SportSmart2. 

Come migliora lo pneumatico Dunlop SportSmart2 (Max)

L’obiettivo degli ingegneri Dunlop era quello di mantenere inalterate le doti di grip garantite da questa gomma migliorando la durata. Per ottenere questo risultato il lavoro si è concentrato su quattro aree.

In primis Dunlop ha sviluppato una struttura anteriore in grado di offrire prestazioni elevate con tempi di riscaldamento ridotti: essa riduce la riduce la deformazione del pneumatico causata dalle forze centrifughe ad alta velocità, soprattutto ad elevati angoli di piega, ed è stato dimostrato che migliora la durata del pneumatico anteriore.

Poi ha lavorato per offrire un migliore ingresso in curva e per migliorare le performance sul bagnato senza penalizzare quella sull’asciutto, sviluppando una mescola che può ampliare l’area di contatto. E, infine, ha introdotto la tecnologia Multi-Tread, che prevede due mescole diverse (una centrale e una su spalla) per ottimizzare la durata dello pneumatico nel tempo. 

Accessori e Abbigliamento

Hevik MADSEN, la nuova giacca per lui e per lei

Disponibile per uomo e donna al prezzo di 169,90 euro

Accessori e Abbigliamento

Tucano Urbano, la linea dedicata all’Honda X-ADV

Dalla giacca touring allo zaino, passando per coprigambe e tanti altri accessori