Accessori e Abbigliamento

Dainese e AGV, le novità del 2019

Arrivano la terza generazione dell'airbag, la collezione Explorer e il casco AX9

Il marchio Dainese fa il pieno di novità a Eicma in vista del 2019, portando al debutto la terza generazione dell’airbag D-air®, una linea di prodotti per uso Racing, stradale e finalmente anche per il pubblico femminile. Il marchio vicentino espone anche Explorer, la collezione disegnata per l’Adventure e il Road touring.

Il nuovo airbag

Nel 2019 debutta la terza generazione dell’airbag Dainese, migliorato nell’ergonomia e nell’efficacia. Il sacco e l’algoritmo sono progettati in maniera specifica in base alla destinazione d’uso, tenendo conto delle diverse dinamiche di attivazione e delle zone del corpo più esposte. Per l’uso in pista arriva la nuova Misano 2 D-air®, tuta professionale in pelle bovina. Il sistema airbag debutta su alcuni dei prodotti Dainese più iconici per uso stradale, dalla tuta divisibile Avro D-air®, alla giacca in pelle Racing 3 D-air®, a Carve Master 2 D-air®, capo in Gore-Tex dedicato allo sport touring. Completa la collezione la top di gamma Tuono D-air®. Arrivano per la prima volta capi specifici per il pubblico femminile, come Misano 2 Lady D-air®, prima tuta professionale in pelle da donna dotata di airbag, Avro Lady D-air® e la giacca Racing 3 Lady D-air®.

Collezione Explorer

Explorer è invece il nome della nuova collezione touring nata dall’esperienza con MIT per lo sviluppo delle tute spaziali, analizzando, studiando e mappando le linee di non estensione: aree del corpo che non si comprimono né si allungano, qualunque sia il movimento. Tali capi nascono con lo scopo di proteggere pilota e passeggero dai climi più rigidi e dalle condizioni atmosferiche più avverse. Il completo Antartica rappresenta il modello di punta di Explorer e incarna i principi di protezione, comfort e stile applicati al mondo Adventure, offrendo un eccezionale isolamento dalla temperatura esterna e dagli agenti atmosferici. Ad Antartica si affianca Gran Turismo, ideato per il road touring e pensato per trascorrere lunghe giornate in sella, senza appesantire la guida grazie a una vestibilità di livello superiore.

AGV AX9

Con Explorer viene presentato AGV AX9, il nuovo casco touring. Nasce come casco per i lunghi viaggi e da questo mondo trae un comfort al top della categoria, interni di alta qualità e un sistema di aerazione evoluto. La calotta in fibre composite permette ad AX9 di attestarsi come uno tra i caschi più leggeri del suo segmento. Insieme alla linea touring, vanno in scena Pista GP R e Corsa R, al top della gamma racing, oltre a tutte le inedite livree dei Legends X3000 e X70.