Accessori e Abbigliamento

Bosch presenta a Eicma mySPIN

Il sistema che permette alle moto di dialogare con gli smartphone

Bosch svela a Eicma 2016 il nuovo sistema mySPIN, una nuova soluzione di integrazione con gli smartphone grazie alla quale un motociclista può visualizzare le informazioni più importanti direttamente sul quadro strumenti del proprio veicolo a due ruote. 

mySPIN condivide le app dello smartphone

Si tratta della soluzione ideale per condividere con altri motociclisti informazioni come le condizioni del traffico o i percorsi preferiti. Nella fase di sviluppo del sistema, Bosch ha prestato particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione delle distrazioni dei motociclisti. mySPIN condivide le app del telefono, mostrando sul quadro strumenti della moto solo le informazioni indispensabili.

Collegando uno smartphone è possibile usare il quadro strumenti della moto e i dispositivi di controllo del manubrio per accedere ai dati memorizzati sul telefono, compresi i contatti, i calendari e le app preferite. Grazie all’accesso diretto ai contatti archiviati sul telefono, la comunicazione inter-app facilita operazioni come l’inserimento di destinazioni nel navigatore.

mySPIN è compatibile per i sistemi operativi sia Android sia iOS. Grazie a mySPIN per veicoli a due ruote, il costruttore può decidere il tipo e il numero di app che intende rendere disponibili sulle moto della sua gamma. Usando la funzione di analisi delle app, i costruttori possono inoltre individuare quelle usate più frequentemente e procedere all’ottimizzazione della propria offerta ai clienti. 

E non finisce qui…

Bosch ha inoltre annunciato di aver avviato una collaborazione con due partner produttori di app: Genius e REVER Maps. REVER offre un ricco portafoglio di soluzioni adattate alle specifiche esigenze dei motociclisti. Il catalogo comprende tracciamento, analisi self-service e comunità di utenti connessi. Genius Maps, invece, offre un sistema di navigazione ottimizzato per le moto, che include funzioni di calcolo istantaneo, pianificazione del percorso offline e invio di SMS dall’app.

Archivio

Dainese, a Eicma 2016 Giacche D-air®, protettori Pro-Armor e nuovi AGV

Le novità del marchio italiano per il 2017

Archivio

Ducati 1299 Superleggera 2017

Pesa 156 kg e monta un bicilindrico da 215 CV

Archivio

Ducati Multistrada 950, la piccola “multibike”

Svelata a Eicma 2016 la sorella piccola della 1200