Videogame

Giochi di macchine: i più attesi del 2019

di Francesco Neri -

Vediamo quali sono i giochi di corse per PC e console più attesi di questo 2019

Dopo un 2018 ricco di sorprese per gli amanti dei giochi di macchine, il 2019 si prospetta ricco di titoli interessanti, sopratutto per gli amanti della simulazione.

Una notizia che fa piacere a noi smanettoni, che non ne abbiamo mai abbastanza di accendere la nostra console (o PC) e metterci dietro al volante (o al pad) con l’occhio assassino e la voglia di correre.

Vediamo insieme quali sono i giochi di macchine più attesi del 2019.

title

DIRT RALLY 2.0 (PC, XBOX e PS4)

Il primo della lista dei giochi di corse più attesi del 2019 è Dirt Rally 2.0, il simulatore di rally più realistico degli ultimi anni.

Dirt Rally 2.0, rispetto al già ottimo predecessore, è stato implementato e rifinito in modo da rendere l’esperienza di guida ancora più realistica e avvincente.

Nuove auto, nuove tappe, grafica migliorata e addirittura un sistema che muta le condizioni della prova speciale a seconda dell’ordine di partenza del giocatore.

Se partite tra i primi, la strada sarà pulita, se partite indietro, allora, la strada sarà sporca, piena di solchi e di tagli, rendendo la gara più insidiosa e realistica.

La data di uscita è prevista per il 26 febbraio.

title

ASSETTO CORSA COMPETIZIONE (PC)

Quando si tratta di simulazioni, Assetto Corsa è in cima alla lista.

Il titolo di Kunos Simulazioni in pochi anni si è confermato il titolo di riferimento fra i simulatori di guida, tanto da essere usato come piattaforma di allenamento per i professionisti.

Assetto Corsa Competizione, però, ingrana un’altra marcia, abbracciando il motore grafico Unreal Engine 4 e aggiungendo ulteriori elementi di realismo come il ciclo giorno-notte, la variazione della temperatura dei freni a seconda dell’andatura, e la regolazione minuziosa dell’aerodinamica.

I circuiti poi sono riprodotti tramite un sistema di lasera-scanning e le macchine sono state realizzate con l’approvazione dei piloti e dei tester ufficiali.

title

GTR 3 (PC, XBOX e PS4)

Dopo una lunghissima attesa, GTR torna in carreggiata e si aggiunge alla lista dei giochi di corsa più attesi del 2019.

Come Assetto Corsa, si basa sul motore Unreal Engine 4, quindi vanta danni realistici, cambi climatici e quanto detto prima.

Tuttavia, il team di sviluppo Sim Bin ha deciso di rendere il simulatore più “friendly”, in modo da essere godibile a una più ampia fascia di pubblico. Pare sia stata inserita anche una modalità carriera più progressiva e strutturata, in modo da coinvolgere maggiormente il giocatore nella storia.

Insomma, realismo di guida e una modalità carriera più profonda: non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.

title

DRIFT 19 (PC)

Per gli amanti dei traversi, Drift 19 si preannuncia un titolo obbligatorio.

Si tratta infatti del “primo e unico simulatore di drifting”, secondo ECC games.

Il gioco permette di mettervi al volante delle auto da drift più famose, storiche e moderne; di personalizzarle, elaborarle, farle vostre.

Si può competere su circuiti professionali, gareggiare  a squadre e sfidare i giocatori di tutto il mondo. Si preannuncia un titolo senza dubbio interessante.

La data d’arrivo? A marzo, su PC.

title

F1 2019 (CONSOLE E PC)

Dopo un titolo come F1 2018, F1 2019 non può che essere uno dei giochi di corse più attesi dell’anno.

Codemasters ci ha regalato un titolo completo, immersivo, ricco come non lo era da anni. Questo non può che alimentare le nostre aspettative: ci saranno più modalità? Più vetture storiche? Un nuovo motore grafico? Il modello di guida sarà ancora più realistico?

Non vediamo l’ora di scoprirlo.