Videogame

Forza Horizon 4, il primo gioco che ricompensa gli streamer

di Francesco Neri -

Premi e ricompense per i giocatori che manderanno le loro partite in streaming su Mixer

Streaming di videogiocatori che giocano al proprio gioco preferito, proprio così. Va sempre più di moda osservare le partite LIVE di giocatori online, e questo Microsoft lo sa meglio di tutti, anche perché il colosso americano possiede anche una delle piattaforme di streaming più utilizzate: Mixer. Ed è così che con l’arrivo di Forza Horizon 4 verranno introdotte delle ricompense per chi trasmetterà in streaming su Mixer la propria partita. L’annuncio è arrivato da Benjamin Penrose di Playground Games; non è ancora ben chiaro quale sia la natura delle ricompense: se auto, bonus per la personalizzazione, crediti di gioco. Quel che è certo è che Forza Horizon 4 sarà un vero e proprio gioco “Next Gen” dove i giocatori saranno coinvolti a tutti i livelli (di fatto è una racing game open world).

Oltre 450 auto, una vastissima area della Gran Bretagna da esplorare e un mondo condiviso da migliaia di giocatori che cambia, muta e vede il trascorrere delle stagioni.
La data di uscita è fissata per il 2 ottobre 2018 su XBOXONE e PC. Al lancio sarà disponibile anche nel catalogo XBOX Game Pass, il servizio di abbonamento a 9,99 euro al mese che vi permette di giocare a diversi titoli senza effettivamente acquistarli.