Videogame

F1 Mobile Racing: il gioco di F1 per smartphone ufficiale

di Francesco Neri -

La Formula 1 in tutto il suo splendore, gratis sui vostri telefoni. Sarà una scelta vincente?

Un gioco di Formula 1, con licenze ufficiali, piloti della stagione 2018 e completamente gratis. Questo è il nuovo progetto di Codemasters e Eden Games ed è già disponibile sull’Apple Store.
Si tratta di un gioco di corse immediato che ben si sposa con “i tempi stretti” delle partite giocate dal proprio telefono. Come detto, macchine e piste sono ufficiali, ma non potrete impersonare i piloti reali, dovrete creare un vostro personaggio e una vettura nuova con cui scalare la vetta del mondiale. Ogni partita vinta vi regalerà punti, crediti e utili carte con cui potenziare la vostra monoposto.

title

La struttura della carriera è basata su rapidi match online, dove sfiderete avversari reali, che vi permetteranno di sbloccare nuove leghe a cui partecipare.
Le modalità disponibili sono Gara Veloce (con partenza lanciata), Qualifiche e In Griglia, che prevede la partenza classica da fermi. I circuiti sono ben 17, e molto ben realizzati, anche se all’inizio del gioco saranno disponibili solo Canada, Gran Bretagna, Ungheria e Germania.

title

GIOCABILITÀ

Il gioco da vedere è uno splendore. Il sistema si basa sull’accelerometro del telefono, ma si possono modificare i comandi e utilizzare anche il touch come sterzo alternativo, anche se è meno preciso. Si possono anche modificare i parametri del gioco al fine di rendere la guida più realistica e difficile, così da accontentare anche i più puristi.
In ogni caso il gioco è godibile, ben realizzato e divertente.

Per ora è disponibile solo sui dispositivi Apple, ma presto arriverà anche su Android.