Videogame

Crash Team Racing Nitro-Fueled, il remake di CTR

di Francesco Neri -

Arriva il remake di CTR, il gioco di corse folli sui kart dedicato al mitico Crash Bandicoot

È un periodo d’oro per i remake: prima Crash, poi Spyro, e ora tocca anche a CTR (Crash Team Racing), l’anti Mario Kart che ha divertito una generazione di giocatori e possessori di Playstation.
Il gioco non è un semplice remake con grafica migliorata, ma una vera e propria reinterpretazione, con tanto di tracciati mai visti prima e nuovi kart.

La trama rimane la stessa: Crash Bandicoot e il suo storico rivale, il Dr. Neo Cortex, si ritrovano in balia del pilota più forte dell’universo, Nitrox Oxide, che nel frattempo ha trasformato il pianeta in un enorme kartodromo. Crash così dovrà lanciarsi, circuito dopo circuito, in corse adrenaliniche in compagnia dei personaggi buoni e cattivi della saga.

title

Naturalmente non mancano le armi e gli oggetti da utilizzare durante le gare, come i missili teleguidati, le bottiglie di acido e le bombe.

Oltre alla modalità avventura e alla modalità arcade, sono previste anche la modalità sfida (che prevede delle battaglie in apposite arene) e time trial. Il rinnovato comparto multiplayer, oltre al solito split screen, prevede anche una modalità online.

Insomma Crash Team Racing Nitro-Fueled promette di essere un remake imperdibile, impreziosito da nuovi contenuti e dalla possibilità di giocare online; purtroppo, però, non lo vedremo prima di giugno 2019. Il gioco sarà disponibile per le piattaforme Xboxone, PS4 e Nintendo Switch.