Per il trasporto delle biciclette Opel propone il FlexFix, sistema a scomparsa, integrato nella vettura, che consente di caricare fino a quattro biciclette, a seconda del modello.
Ergonomico, aerodinamico e a scomparsa
Compatto e sicuro, il portabici Opel FlexFix è semplice da utilizzare e si regola manualmente senza bisogno di alcun utensile. Può essere inclinato per consentire in qualsiasi situazione l’apertura del portellone della vettura, anche con quattro biciclette caricate, e accedere facilmente al vano bagagli. Inoltre il portabici FlexFix di Opel spicca per la sua eccellente ergonomia: ha una soglia di carico bassa che permette di effettuare le operazioni di carico in maniera facile e comoda e può anche essere chiuso a chiave prevenendo così eventuali furti.
Rispetto alla meno aerodinamica soluzione del trasporto sul tetto, poi, il FlexFix consente anche di contenere i consumi di carburante. Infine, se la vettura è dotata di assistenza al parcheggio e si innesta la retromarcia, un segnale acustico avvisa che il supporto è ancora esteso.
Su quali auto può essere montato
Il portabici Opel Flexfix è disponibile per la Opel Corsa e per la Opel Meriva (può trasformare fino ad un massimo di 2 biciclette, per la Astra Sports Tourer e la Zafira Tourer (due biciclette o 4 con il kit opzionale) e per la Opel Mokka (fino a 3 biciclette con il kit opzionale).