Accessori

I fari IntelliLux LED® matrix di Opel

Fino a 32 segmenti a LED che adeguano automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico

I fari IntelliLux LED® Matrix di Opel sono stati presentati per la prima volta sull’attuale generazione della Astra. Questa tecnologia si avvale di 16 segmenti a LED (32 sulla gamma Insignia) che adeguano automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico e, quando è necessario, semplicemente “tagliano fuori” l’area intorno ai veicoli che provengono dalla direzione opposta o che precedono la vettura.

Illuminazione intelligente e sicura

Il sistema funziona nel seguente modo: appena il veicolo lascia una zona urbana, i fari anteriori IntelliLux LED® vengono accesi automaticamente e poi adattano costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico, in autostrada, sulle strade di campagna, al rientro in città o quando si affronta una curva.

Questo sistema all’avanguardia trasforma letteralmente la notte in giorno per chi viaggia, e gli altri utenti della strada non vengono disturbati. Inoltre, per una migliore visibilità in curva, L’intensità luminosa dei segmenti interni alla matrice aumenta in base all’angolo di sterzata per incrementare l’illuminazione della curva.

Luce fino a 400 metri di distanza

Ogni gruppo ottico IntelliLux LED® è dotato inoltre di un faro all’interno del modulo degli abbaglianti che consente di illuminare la strada fino a 400 metri di distanza. Diventa così possibile vedere per esempio animali che attraversano la strada a una distanza che in precedenza sarebbe rimasta al buio. In particolare adesso in autunno, si tratta di un enorme aumento di sicurezza quando si guida sulle strade di campagna la mattina presto o di sera.

tag
fari Opel