Accessori

BMW, la nuova collezione di orologi

Realizzata in collaborazione con Fossil, prevede due linee: una più classica e una più sportiva

Non solo auto e moto. BMW è anche sinonimo di stile non associato (direttamente) a quattro o a due ruote, così lancia la nuova collezione di orologi pensati per chi cerca un prodotto esclusivo e dal taglio sportivo. Realizzata in collaborazione con Fossil Group, la nuova collezione trae ovviamente ispirazione dal design automobilistico, con il logo dell’elica che crea un segno distintivo all’interno del quadrante.

Richiami al design automobilistico

L’involucro esibisce forme “aerodinamiche”, che richiamano in qualche modo (con un po’ di fantasia, ovviamente) le linee delle vetture sportive del marchio bavarese. “Questi orologi sono una combinazione di gioia, prestazioni e passione”, dicono in BMW. D’altronde la collezione prevede diverse configurazioni per poter soddisfare i gusti di ciascun cliente. Nello specifico, parliamo di due linee diverse: la Collezione BMW e la collezione BMW M Motorsport.

Due linee: BMW e BMW M Motorsport

La prima prevede bracciali a tre fili in acciaio inossidabili o cinturini in pelle, con quadranti caratterizzati dall’iconico blu del marchio o dai colori di argento, rosso, nero e cashmere di ispirazione automobilistica, con il logo inciso sulla corona. Nel caso della versione M Motorsport, invece, abbiamo a che fare chiaramente con un aspetto più sportivo, di ispirazione racing: dunque, cinturino in acciaio o silicone e top con zigrinatura e strisce Motorsport.

La collezione sarà disponibile a partire dall’estate 2019, con prezzi che variano dai 169 ai 439 euro.