Info Utili

Ibride in Area C a Milano: l’elenco delle auto che potranno entrare gratis anche da ottobre 2022

di Marco Coletto -

L’elenco completo di tutte le auto ibride che potranno continuare a entrare gratis in Area C a Milano anche da ottobre 2022

Le auto ibride potranno entrare gratis in Area C a Milano fino al 30 settembre 2022 e dall’1 ottobre 2022 quelle con emissioni di CO2 superiori a 100 g/km dovranno pagare il ticket di accesso come i veicoli “normali”.

Per continuare a entrare gratis in Area C con un’auto ibrida bisognerà quindi rivolgersi a mezzi in grado di emettere non più di 100 g/km di anidride carbonica.

Di seguito troverete l’elenco completo di tutte le auto ibride nuove e usate che potranno continuare a entrare gratis in Area C a Milano anche dopo l’1 ottobre 2022. Tutte le plug-in (ossia quelle ricaricabili con una presa di corrente) più altre vetture full hybrid.

Ibride in Area C a Milano: l’elenco delle auto che potranno entrare gratis anche da ottobre 2022

Audi

  • A3 Sportback 40 TFSI e (da 40.900 euro)
  • A3 Sportback 45 TFSI e (46.250 euro)
  • A3 Sportback e-tron (venduta dal 2014 al 2019)
  • A6 50 TFSI e (da 65.300 euro)
  • A6 55 TFSI e (75.100 euro)
  • A6 Avant 50 TFSI e (da 67.700 euro)
  • A6 Avant 55 TFSI e (77.500 euro)
  • A7 Sportback 50 TFSI e (da 77.700 euro)
  • A7 Sportback 55 TFSI e (91.800 euro)
  • A8 TFSI e (da 110.950 euro)
  • Q3 TFSI e (da 48.550 euro)
  • Q3 Sportback TFSI e (da 51.550 euro)
  • Q5 50 TFSI e (da 59.750 euro)
  • Q5 55 TFSI e (da 71.200 euro)
  • Q5 Sportback 50 TFSI e (da 62.750 euro)
  • Q5 Sportback 55 TFSI e (da 74.100 euro)
  • Q7 55 TFSI e (da 79.250 euro)
  • Q7 60 TFSI e (98.600 euro)
  • Q7 e-tron (venduta dal 2016 al 2018)
  • Q8 55 TFSI e (da 84.800 euro)
  • Q8 60 TFSI e (da 103.750 euro)

Bentley

  • Bentayga Hybrid (179.142 euro)

BMW

  • 320e (da 50.590 euro)
  • 330e (da 56.640 euro)
  • 320e Touring (da 51.550 euro)
  • 330e Touring (da 57.600 euro)
  • 330e F30 (venduta dal 2016 al 2018)
  • 520e (da 59.090 euro)
  • 530e (da 63.790 euro)
  • 545e (da 76.040 euro)
  • 520e Touring (da 61.440 euro)
  • 530e Touring (da 66.140 euro)
  • 745e (da 110.450 euro)
  • 740e (venduta dal 2016 al 2019)
  • 225xe Active Tourer (venduta dal 2016 al 2021)
  • i8 (venduta dal 2014 al 2019)
  • i8 Roadster (venduta dal 2018 al 2019)
  • X1 xDrive25e (da 49.750 euro)
  • X2 xDrive25e (da 50.050 euro)
  • X3 xDrive30e (da 66.700 euro)
  • X5 xDrive45e (da 84.000 euro)
  • X5 xDrive40e (venduta dal 2015 al 2018)

Citroën

  • DS5 HYbrid4 (Chic e Business) (venduta dal 2012 al 2015)
  • C5 X Hybrid (da 45.250 euro)
  • C5 Aircross Hybrid (da 42.100 euro)

Cupra

  • Leon e-HYBRID 204 CV (38.400 euro)
  • Leon e-HYBRID 245 CV (39.300 euro)
  • Leon Sportstourer e-HYBRID 204 CV (39.150 euro)
  • Leon Sportstourer e-HYBRID 245 CV (40.350 euro)
  • Formentor e-Hybrid (39.200 euro)
  • Formentor e-Hybrid VZ (da 46.550 euro)

DS

  • DS 5 Hybrid (venduta dal 2015 al 2019)
  • DS 9 (da 57.200 euro)
  • DS 9 4×4 (da 67.900 euro)
  • DS 4 E-Tense (da 40.750 euro)
  • DS 7 Crossback E-Tense (da 49.700 euro)
  • DS 7 Crossback E-Tense 4×4 (da 53.700 euro)

Fisker

  • Karma (venduta nel 2011)

Ford

  • Kuga Plug In Hybrid (da 38.800 euro)
  • Explorer (da 81.000 euro)

Hyundai

  • Ioniq Plug-in Hybrid (da 37.000 euro)
  • Tucson PHEV (da 44.500 euro)
  • Santa Fe PHEV (61.000 euro)

Jaguar

  • E-Pace PHEV (da 58.700 euro)
  • F-Pace PHEV (da 73.790 euro)

Jeep

  • Renegade 4xe 190 CV (da 39.500 euro)
  • Renegade 4xe 240 CV (43.500 euro)
  • Compass 4xe 190 CV (da 44.650 euro)
  • Compass 4xe 240 CV (50.900 euro)
  • Wrangler Unlimited 4xe (da 69.550 euro)

Kia

  • Ceed SW PHEV (37.250 euro)
  • Optima Plug-in Hybrid (venduta dal 2016 al 2019)
  • Optima SW Plug-in Hybrid (venduta dal 2017 al 2019)
  • Niro HEV (da 28.250 euro)
  • Niro PHEV (da 36.250 euro)
  • XCeed PHEV (da 37.750 euro)
  • Sorento PHEV (da 53.000 euro)

Land Rover

  • Defender 110 PHEV (da 78.500 euro)
  • Discovery Sport PHEV (da 56.265 euro)
  • Range Rover Evoque PHEV (da 55.750 euro)
  • Range Rover Velar PHEV (da 73.200 euro)
  • Range Rover Sport PHEV (da 93.500 euro)
  • Range Rover PHEV (da 140.700 euro)

Lexus

  • CT (venduta dal 2011 al 2020, escluse Sport, F-Sport dal 2018 ed Executive del 2020)
  • IS (“base” e Business) (venduta dal 2013 al 2020)
  • NX Plug-in (da 65.000 euro)

Lynk&Co

  • 01 (40.700 euro)

McLaren

  • Artura (231.000 euro)

Mercedes

  • A 250 e 4p. (da 45.773 euro)
  • A 250 e (da 45.050 euro)
  • B 250 e (da 42.872 euro)
  • C 300 e (venduta dal 2019 al 2021)
  • C 300 de (venduta dal 2019 al 2021)
  • C 300 Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • C 300 h (venduta dal 2015 al 2018)
  • C 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • C 300 e S.W. (venduta dal 2019 al 2021)
  • C 300 de S.W. (venduta dal 2019 al 2021)
  • C 300 S.W. Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • C 300 S.W. h (venduta dal 2015 al 2018)
  • C 350 e S.W. (venduta dal 2016 al 2018)
  • E 300 e (da 67.557 euro)
  • E 300 de (da 69.448 euro)
  • E 300 Hybrid (venduta dal 2014 al 2016)
  • E 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • E 300 e S.W. (da 69.801 euro)
  • E 300 de S.W. (da 71.692 euro)
  • S 500 Plug In Hybrid (venduta dal 2014 al 2015)
  • S 500 e (venduta dal 2015 al 2017)
  • S 560 e (venduta dal 2018 al 2020)
  • CLA 250 e (da 48.835 euro)
  • CLA 250 e Shooting Brake (da 49.620 euro)
  • GLA 250 e (da 51.363 euro)
  • GLC 300 e (da 67.755 euro)
  • GLC 300 de (da 69.622 euro)
  • GLC 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • GLC Coupé 300 e (da 72.452 euro)
  • GLC Coupé 300 de (da 74.318 euro)
  • GLC Coupé 350 e (venduta dal 2016 al 2018)
  • GLE 350 de (da 85.477 euro)
  • GLE 500 e (venduta dal 2015 al 2018)
  • GLE Coupé 350 de (da 90.069 euro)

MG

  • EHS (da 35.850 euro)

Mini

  • Countryman Cooper SE (da 43.200 euro)

Mitsubishi

  • Eclipse Cross PHEV (da 43.900 euro)
  • Outlander PHEV (da 45.200 euro)

Opel

  • Astra Hybrid (da 35.300 euro)
  • Grandland X Hybrid Plug-in (venduta dal 2019 al 2021)
  • Grandland X Hybrid Plug-in AWD (venduta dal 2019 al 2021)
  • Grandland PHEV (da 44.300 euro)
  • Grandland PHEV AWD (da 50.300 euro)

Peugeot

  • 308 Hybrid 180 (da 36.750 euro)
  • 308 Hybrid 225 (da 41.450 euro)
  • 308 SW Hybrid 180 (da 37.750 euro)
  • 308 SW Hybrid 225 (da 42.450 euro)
  • 508 HYbrid4 (venduta dal 2012 al 2013)
  • 508 Hybrid (da 48.950 euro)
  • 508 Hybrid 4 (69.450 euro)
  • 508 SW Hybrid (da 49.950 euro)
  • 508 SW Hybrid 4 (70.650 euro)
  • 3008 HYbrid4 prima generazione (fino a 100 g/km) (venduta dal 2012 al 2015)
  • 3008 Hybrid (da 45.530 euro)
  • 3008 Hybrid4 (da 51.030 euro)

Porsche

  • Panamera S E-Hybrid (venduta dal 2013 al 2016)
  • Panamera E-Hybrid (da 121.515 euro)
  • Panamera 4S E-Hybrid (da 139.082 euro)
  • Panamera Turbo S E-Hybrid (da 201.546 euro)
  • 918 (venduta dal 2012 al 2015)
  • Cayenne S E-Hybrid (venduta dal 2014 al 2018)
  • Cayenne E-Hybrid (100.643 euro)
  • Cayenne Turbo S E-Hybrid (184.941 euro)
  • Cayenne Coupé E-Hybrid (105.035 euro)
  • Cayenne Coupé Turbo S E-Hybrid (188.723 euro)

Renault

  • Scénic Hybrid Assist (venduta dal 2017 al 2018)
  • Grand Scénic Hybrid Assist (venduta dal 2017 al 2018)
  • Clio Hybrid (da 21.950 euro)
  • Mégane Plug-in Hybrid (da 36.700 euro)
  • Mégane Sporter Plug-in Hybrid (da 37.700 euro)
  • Captur Plug-in Hybrid (da 33.500 euro)

Seat

  • Leon e-HYBRID (35.950 euro)
  • Leon Sportstourer e-HYBRID (36.600 euro)
  • Tarraco e-Hybrid (da 45.750 euro)

Skoda

  • Octavia Plug-In Hybrid 204 CV (da 37.700 euro)
  • Octavia Plug-In Hybrid RS (42.250 euro)
  • Octavia Wagon Plug-In Hybrid 204 CV (da 38.750 euro)
  • Octavia Wagon Plug-In Hybrid RS (43.300 euro)
  • Superb Plug-In Hybrid (da 45.200 euro)
  • Superb Wagon Plug-In Hybrid (da 46.30 euro)

Suzuki

  • Swift 1.0 Boosterjet Hybrid (venduta dal 2017 al 2020)
  • Baleno Hybrid (venduta dal 2016 al 2019)
  • Across (da 56.900 euro)

Toyota

  • Yaris Hybrid terza generazione (venduta dal 2012 al 2019)
  • Yaris Hybrid quarta generazione (da 22.150 euro)
  • Auris HSD/Hybrid prima generazione (venduta dal 2010 al 2013)
  • Auris Hybrid seconda generazione (venduta dal 2012 al 2019)
  • Auris Touring Sports Hybrid (venduta dal 2012 al 2019)
  • Corolla 1.8 (da 28.150 euro)
  • Corolla Touring Sports 1.8 (da 29.150 euro)
  • Prius terza generazione (venduta dal 2009 al 2016)
  • Prius Plug-in terza generazione (venduta dal 2012 al 2016)
  • Prius Plug-in quarta generazione (42.850 euro)
  • Prius quarta generazione trazione anteriore (30.400 euro)
  • Prius quarta generazione AWD (venduta dal 2019 al 2020)
  • RAV4 PHEV (da 55.500 euro)

Volkswagen

  • Golf eHYBRID (39.200 euro)
  • Golf GTE ottava generazione (44.200 euro)
  • Golf GTE settima generazione (venduta dal 2015 al 2018)
  • Passat GTE (venduta dal 2015 al 2020)
  • Passat Variant GTE (54.500 euro)
  • Tiguan eHYBRID (da 42.550 euro)
  • Touareg eHybrid (79.200 euro)
  • Touareg eHybrid R (97.400 euro)

Volvo

  • S60 T8 (da 60.950 euro)
  • V60 D6 prima generazione (venduta dal 2012 al 2018)
  • V60 T6 seconda generazione (da 57.950 euro)
  • V60 T8 seconda generazione (da 64.750 euro)
  • S90 T8 (da 67.950 euro)
  • V90 T6 (da 67.950 euro)
  • V90 T8 (da 76.050 euro)
  • XC40 T4 (da 47.950 euro)
  • XC40 T5 (da 49.050 euro)
  • XC60 T6 (da 60.250 euro)
  • XC60 T8 (da 68.200 euro)
  • XC90 T8 (da 83.50 euro)
Leggi l'articolo su Icon Wheels